I due tecnici ai microfoni dei colleghi Rai dopo il match:
Alberto De Rossi: “Napoli squadra forte ed organizzata in tutti i reparti. Noi non siamo stati brillanti, solo nel finale siamo risaliti. Oggi, comunque, abbiamo affrontato uan sqaudra forte e sono stati bravi i ragazzi a capire quando era il momento di badare al sodo e pensare a difendersi. Verde? Grande partita, ha svariato ed ha fatto ciò che gli avevo chiesto. Obiettivi? Vedremo, non ci poniamo limiti. Abbiamo dato 21 giocatori alla prima squadra“
Gianpaolo Saurini: “Abbiamo fatto una partita sopra le righe. La Roma qui a trigoria aveva sempre vinto e non posso non fare i complimenti ai miei. Abbiamo sempre giocato, cercato di far bene e credo ci fosse anche un rigore per noi: prendiamo la prestazione e, siprattutto, mi tengo stretta la tecnico di questa squadra. Obiettivi? Come il mio numero uno dico di che penso solo alla prossima partita senza guardare la classifica. Quello che abbiamo fatto oggi ci deve inorgoglire“.
96′ TRIPLICE FISCHIO
95′ Fallo di Calabresi su Selva, ammonizione per il giallorosso.
94′ Cambio Roma: fuori Ucan dentro Soleri
93′ Progressione di Verde che si lancia sulla sinistra, crossa per Sanabria ma è attento Contini che blocca il pallone in uscita.
92′ Cambio Napoli: Selva prende il posto di Persano.
91‘ Gli azzurrini soffrono un po’ in questo finale, la squadra di Saurini si rintana nella propria metà campo.
89′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero. Crampi per Prezioso che, però, si rialza.
87′ Cambio Napoli: fuori Romano dentro Gennaro De Simone.
85′ OCCASIONE ROMA! Supino salva il Napoli. Il difensore azzurro si immola e respinge in corner la conclusione del numero 9 della Roma. Bella azione dei giallorossi con Verde che pesca Ucan sul secondo palo, sponda del turco per Sanabria che trova Supino sul suo cammino.
83′ Cross di Anastasio dalla sinistra, libera la difesa giallorossa. Cambi. Nella Roma esce Ferri entra Vasco. Nel Napoli esce Livaak ed entra Guardiglio.
81′ Napoli ancora in avanti, Palmiero cerca il lancio lungo per Bifulco ma Sammartino chiude in diagonale e libera in out.
76′ Punizione Roma, batte verde con il mancino. Il numero 11 giallorosso cerca la porta ma libera ‘area la difesa azzurra.
75′ Scintille tra Supino e Jacopo Ferri, interviene De Rossi a calmare gli animi.
70′ Girardi a terra dopo uno scontro con un avversario.
69′ Cambio Roma: esce Paolelli infortunato, dentro Belvisi
66′ Fallo su Liivak. Palmiero crossa al centro, ma il pallone è preda facile di Marchegiani. Ma adesso il forcing azzurro è costante
64′ Punizione Napoli dal limite dell’area. La conclusione di Palmiero viene deviata sul fondo da prezioso, ma gli azzurrini ci sono e Saurini ci crede.
62′ Roma sfiduciata, Napoli cattivo ed aggressivo. Romano conquista caparbiamente palla, prova il tiro che viene respinto, raccoglie Bifulco ma il diagonale del numero 7 azzurro termina di poco al lato. NAPOLI ANCORA VICINO AL VANTAGGIO!
56′ Ammonito Prezioso per una trattenuta. Lettura opposta del direttore di gara che, questa volta, punisce la trattenuta.
55′ Lancio per Sanabria, palla lunga. La Roma fa fatica in questo inizio ripresa.
52′ RIGORE NEGATO AL NAPOLI! Ammonito Persano per simulazione. L’attaccante azzurro aveva beffato Calabresi che poi l’ha trattenuto. L’arbitro lascia proseguire.
48′ OCCASIONISSIMA NAPOLI! Supino va vicinissimo al vantaggio. Il centrali difensivo, su azione di corner, svetta di testa e per poco non supera Marchegiani.
46′ Persano, lanciato in profondità, guadagna un corner
45′ Batte la Roma!
Ai microfoni dei colleghi della Rai è intervenuto anche Gianluca Grava, responsabile del setotre giovanile azzurro: “La nostra terra è piena di talenti e ritengo giusto attingere da questo. Sono contento per questo primo tempo, anche se non piace accontentarmi. Stiamo tenendo bene il campo contro una squadra forte e più esperta. Noi siamo relativamente interessati alla classifica, vogliamo far crescere questi ragazzi. Benitez e Bigon seguono questi ragazzi con interesse, la Youth League è stata fondamentale. Nomi? Non è giusto farne, i ragazzi hanno bisogno di stare con i piedi per terra. A partire dagli allenamenti devono costruire il proprio futuro“.
Alla fine del primo tempo i capitani delle due squadre intervengono ai microfoni di Rai Sport:
Luca Palmiero: “Abbiamo fatto una buona partita. Loro hanno il pallino del gioco ma noi li stiamo ostacolondo bene senza soffrire molto. Problemi in attacco? Concretizziamo poco“.
Jacopo Ferri: “Ci è mancato solo il gol. Dobbiamo essere più cinici. Ucan e Sanabria? Dobbiamo sostenerli perchè non conoscono be ei nostri movimenti“.
45′ Duplice fischio
44′ Livaak recupera palla e cerca subito il lancio per Bifulco, Capadrossi fa buona guardia.
43′ Fallo di Ferri su Supino, cartellino giallo per il capitano della Roma.
42′ Ucan atterra Prezioso sulla trequarti giallorossa. Palmiero tocca per Anastasio che cerca la botta ma c’è la barriera.
40′ Napoli in attacco, corner battuto corto senza esito.
35′ La pressione della Roma cala, il Napoli gioca con applicazione ed intensità ma fa fatica in attacco.
32′ Break di Sammartino che intercetta un debole rinvio di Contini. Il cross del terzino giallorosse cerca Ferri ma l’arbitro ferma tutto per un fallo: punizione Napoli.
29′ Ancora Verde a rendersi pericoloso, guadagna un corner. Sugli sviluppi del corner Ferri brucia tutti e va a colpire di testa sul primo palo, pallone termina al lato.
27′ Persano guadagna un fallo laterale in zona d’attacco. Sugli sviluppi della rimessa nulla di fatto.
25′ OCCASIONE NAPOLI! Persano devia verso la porta avversaria un assist basso di Bifulco. L’azzurro guadagna un corner.
24′ Romano imposta e pesca Liivak. Fallo sull’estone. Palmiero crossa al centro ma respinge la difesa.
CURIOSITA’ – Non solo De Rossi. Sugli spalti di Trigoria presenti molti elementi della preima squadra come Florenzi, Iturbe, Maicon, Astori etc…
17′ Adesso il Napoli fatica un po’ ad uscire dalla propria metà campo
14′ OCCASIONE ROMA! Verde crossa dalla sinistra, Contini interviene ma il pallone rimbalza pericolosamente nei pressi della linea di porta. Libera Anastasio
11′ Ottimo spunto di Bifulco che entra in area, ma l’azzurro perde l’attimo per concludere a rete e viene fermato in corner.
10′ Match che entra nel vivo. Aumenta l’intensità
7′ Sanabria semina il panico. Il paraguaiano supera la difesa azzurra, ma Contini respinge la sua conclusione. Girardi, poi, mette in pallone in corner.
6′ Napoli attacca sulla destra, Prezioso viene chiuso in fallo laterale
3′ Lancio di Capradossi che Contini controlla e lascia scorrere sul fondo
2′ Verde prova a raggiungere il fondo, fa buona guardia la difesa azzurra
0′ Batte il Napoli! Partiti.
CURIOSITA’ – Presente anche Daniele De Rossi a seguire la primavera giallorossa
Prima del match, entrambi i tecnici si concedono ai microfoni di Rai Sport:
Saurini: “Abbiam lasciato qualche punto per strada ma il nostro cammino è buono. La squadra è cresciuta e questo è ciò che conta di più per chi allena i giovani. La nostra filosofia è quella di puntare sui giovani campani e napoletani, c’è solo Livaak; inoltre i nostri ragazzi sono tutti ’96 e ’97. Giovedì abbiamo avuto la grande soddisfaziobe di avere un nostro ragazzo a Praga con la prima squadra; questo è ciò che ci auguriamo“.
De Rossi: “Ieri la prima squadra ci ha comunicato la necessità di far giocare Ucan. Contro il Napoli non sarà facile, la classifica degli azzurri non è veritiera. La squadra partenopea è imbattuta e la difesa è la migliore del campionato. I nostri obiettivi? Fare bene ed essere protagonisti“.
Formazione Roma: Marchegiani, Paolelli, Sammartino, Calabresi, Capradossi, D’Urso, Ferri, Pellegrini, Sanabria, Ucan, Verde. A disp.: Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ndoj, Vasco, Adamo, Ricozzi, Di Livio, De Santis M. All.: De Rossi
Formazione Napoli: Contini, Girardi, Anastasio, Prezioso, Supino, Luperto, Bifulco, Palmiero, Persano, Romano, Liivak. A disp.: Gionta, Mangiapia, Palumbo, De Simone F., Lombardi, Selva, Cicerello, Guardiglio, De Simone G. All.: Saurini
Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. A breve inizierà il big-match dell’undicesima giornata del girone C del campionato Primavera, il Napoli di Saurini fa visita alla Primavera di Alberto De Rossi, una macchina da guerra che condivide il dato dell’imbattibilità con gli azzurrini. La Roma, però, vola al primo posto con ventotto punti in dieci giornate, nove vittorie ed un solo pareggio nel derby l’impressionante cammino compiuto finora, il Napoli è al settimo posto al momento con sedici punti, a dodici lunghezze dai giallorossi. (CLICCA QUI per leggere il servizio pre-match di IamNaples.it)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro