93′ Finisce qui il match del San Paolo. Napoli-Genoa 1-1.
90′ Tre di recupero.
87′ Il Napoli alza il baricentro.
84′ Pandev per Mertens.
82′ PAREGGIO DEL GENOA CON CALAIO’ CHE PESCA IL JOLLY DA PUNIZIONE. L’EX AZZURRO, DOPO LA PRODEZZA, NON ESULTA E CHIEDE SCUSA AL SUO VECCHIO PUBBLICO.
81′ Fallo di Mertens, giallo per lui e punizione da buona posizione per il Genoa.
79′ Inler rileva Jorginho.
78′ Terzo cambio Genoa: Centurion rileva un fischiatissimo Sculli.
77′ Callejon imbastisce un bel contropiede ma Jorginho, invece che servire Insigne, tenta il filtrante per Higuain. Scelta sbagliata.
74′ Giallo anche a Callejon.
73′ Insigne prende il posto di Hamsik.
72′ Giallo ad Higuain, anche lui diffidato.
71′ Benitez parla da circa 5′ con Insigne, che sembra finalmente pronto a fare il suo ingresso in campo.
70′ Sculli velleitario da lontano, Reina blocca senza problemi.
69′ Angolo teso di Feftatzidis, ma Ghoulam spazza bene l’area.
68′ Genoa col 4-2-3-1. Gasperini schiera, da destra, Konate, Sculli e Feftatzidis dietro Calaiò.
67′ Mertens illumina per Callejon che trova il fondo ma non riesce a servire in maniera precisa Higuain. Buona azione.
66′ Konate pesca Sculli che, stoppando, supera Fernandez e cerca il secondo palo. Palla di poco fuori: l’ex Lazio non colpisce benissimo.
65′ Sgroppata di Ghoulam che cede palla a Mertens. Il belga si accentra, supera tre uomini, ma calcia in modo troppo debole per impensierire Perin.
62′ Motta lascia il campo ad un applauditissimo Emanuele Calaiò, ex di turno.
58′ Serie di angoli per il Napoli. Da uno di questi nasce una ghiotta occasione da gol per Callejon. Antonelli, però, s’immola sul suo pallone teso ed evita il 2-0.
55′ Fase di gioco più spenta. Il Napoli, evidentemente stanco, prova a gestire il match. E’ auspicabile un cambio per dare quel pizzico di brio in più.
52′ Fallo di Albiol su Feftatzidis. Lo spagnolo, diffidato, salterà il prossimo match.
51′ Bella sgroppata di Ghoulam che guadagna fallo.
49′ Si riscalda Insigne.
48′ Konate prova a fare tutto da solo, ma dopo una bella azione individuale, il suo sinistro è da censura.
46′ Riparte il match, Feftatzidis rileva Gilardino.
FINE PRIMO TEMPO
45′ Banti assegna un minuto di recupero
42′ Giallo per Hamsik per eccessive proteste. Il capitano azzurro non era diffidato
41′ Uno-due tutto di tacco tra Callejon e Higuain: il cross del Pipita diventa quasi un tiro ma finisce in angolo
40′ Mertens ci prova ancora con il tiro a giro: Perin ci arriva senza problemi. Questa volta il belga pecca di egoismo
37′ Napoli di fino ma Hamsik si perde sul più bello e perde l’attimo. Il Genoa riparte ma Sculli conferma una licidità non eccelsa.
35′ Gara di grande intensità, il Genoa raccoglie una serie di tre angoli senza però creare palle gol degne di nota.
31′ Anche Matuzalem entra duro Fernandez: giallo per lui! 30′ Possesso palla azzurro, il Genoa si difende in 10 dietro la linea del pallone.
27′ Fallaccio di Sculli su Behrami, dopo un attimo di apprensione, però, il valoroso mediano ex Fiorentina e Lazio riesce a rialzarsi.
26′ Prolungato giro-palla del Napoli in ripartenza, ma Hamsik perde l’attimo e permette al Genoa di ricomporsi. Peccato per lui.
24′ Show di Mertens, ma De Maio riesce a metterci una pezza quando pareva che il belga si fosse quasi involato verso la porta di Perin.
22′ Capovolgimento di fronte e palla ad Hiugain. L’argentino, indemoniato, calcia dai 25 metri sbagliando di poco la mira.
21′ Genoa vicinissimo al pareggio, Konate, a tu per tu con Reina, supera il difensore ma trova il muro di Albiol che salva sulla linea di porta.
19′ Punizione dalla sinistra di Matuzalem, palla a De Maio che, di testa, non riesce ad imprimere la giusta forza al pallone.
17′ Detto fatto ed il Napoli trova il meritato vantaggio. Palla rasoterra di Hamsik per Higuain a tagliare la difesa, il Pipita scatta sul filo del fuorigioco eludendo De Maio e, con un preciso pallonetto di sinistro, scavalca Perin per l’1-0!
13′ Fase concitata del match: il Genoa, per quanto combattivo, non sembra in grado di contenere le sortite offensive azzurre (ergo gialle) né tanto meno di ripartire con qualità.
12′ Calcio champagne sull’asse Callejon-Mertens. Lo spagnolo salta netto l’avversario e allarga verso Mertens che, da sinistra, s’accentra e tenta il tiro a giro. Palla di poco alta.
8′ Schema degli azzurri che portano forse troppi uomini in area genoana: Sculli potrebbe approfittarne in contropiede ma, evidentemente, perde l’attimo.
7′ Primo acuto di Mertens: grande duetto con Hamsik dopo un velo geniale del belga che arriva ai 22 metri circa e tenta il tiro a giro. Angolo.
5′ Cross basso dalla destra di Hamsik, la palla arriva a Perin che smanaccia: per poco Mertens non ne approfitta.
3′ Higuain al primo squillo: raccoglie palla spalle alla porta, si gira e calcia verso la porta di Perin. Di poco fuori. 2′ Napoli propositivo, come al solito gli inizi di gara sono d’impatto per Hamsik e compagni.
1′ Partiti! E’ il Genoa a dare il via.
20.58 Tutto pronto. Tra poco le danze avranno inizio.
20.53 Eterno Amore. CLICCA QUI per prendere visione dell’articolo concernente gli attestati d’amicizia tra le tifoserie di Napoli e Genoa.
20.49 Squadre negli spogliatoi, poco più di 10′ e si farà sul serio.
20.40 Nonostante l’incombenza del calcio d’inizio, molti spazi dell’impianto di Fuorigrotta restano ancora vuoti.
20.31 A fare compagnia ai ‘colleghi’ portieri ecco scendere in campo i giocatori di Napoli e Genoa. Il San Paolo apprezza.
20.29 Anche i ‘goalkeeper’ azzurri, Reina, Colombo e Contini, scendono in campo con Xavi Valero per effettuare il riscaldamento.
20.27 Portieri del Genoa in campo, un San Paolo non propriamente pieno accoglie gli estremi difensori genoani con un applauso.
20.20 La distinta. Ecco, oltre a quelle appena anticipate di Benitez, le scelte di mister Gasperini. Il tecnico ex Inter sceglie il 3-4-3 con Sculli, vecchia bestia nera degli azzurri, sull’out mancino dell’attacco.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain. A disp: Contini, Colombo, Henrique, Britos, Maggio, Inler, Dzemaili, Radosevic, Insigne, Pandev, Zapata. All. Benitez
GENOA (3-4-3): Perin; Motta, Burdisso, De Maio; Antonini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konate, Gilardino, Sculli. A disp: Bizzarri, Albertoni, Kofie, Marchese, Calaiò, Feftatzidis, Centurion, De Ceglie, Suraro, Dapral, Portanova. All. Gasperini
20.05 Coesione azzurra – Tweet Mertens per leggere il tweet di Dries Mertens dedicato a Rafael, grande assente della serata.
20.02 Diramata tramite un tweet la formazione anti-Genoa scelta da Rafa Benitez. Riposano Maggio ed Inler, giocano Reveillere e Behrami: Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain.
Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale di Napoli-Genoa, monday night valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A Tim. Il San Paolo sarà questa sera teatro di una grande festa, quella che celebra il pluri-trentennale gemellaggio tra la tifoseria partenopea e quella genoana: sono previsti più di 45.000 spettatori, con le curve in sold out. La spettacolo che più preme, però, lo si vedrà in campo: il Napoli torna a giocare 96 ore dopo il pareggio di Swansea, 72 prima del prossimo impegno con i gallesi, ed è chiamato ad una prova di carattere contro un avversario sempre ostico. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.00, fino ad allora restate con noi per news, curiosità e scatti esclusivi dall’impianto di Fuorigrotta.
Dal nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro