RILEGGI IL LIVE – Giovanissimi Nazionali, Salernitana-Napoli 1-2 (Messina 13′, Tambasco 53′, Gaetano (R) 65′)

Quarta vittoria in quattro gare per il Napoli. I ragazzi di mister Carnevale volano

Nel secondo tempo la Salernitana cambia faccia con l’ingresso di Tambasco. I granata si rendono molto pericolosi e, dopo aver ragigunto il pareggio, le squadre sembravano volersi accontentare del pari. Il match lo decide una gran giocata di Gaetano che si mette in proprio conquistandosi e realizzando il penaty della vittoria. Il Napoli vince il derby e conquista il poker di vittorie consecutivo. La squadra di mister Carnevale vola.

74′ Cambio Napoli: Gaetano per Senese. Triplice fischio.

70′ Punizione calciata di Guadagno, sponda aerea di Lardo ma D’Andrea è incerto nell’uscita ma la difesa libera.

69′ Cambio Salernitana: fuori Gullo dentro Merola.  Anche mister Carnevale procede ad una sostituzione: Messina lascia il posto a Lieto.

65′ GOOOLLL! Gaetano realizza il penalty che lui stesso si era procurato. Capasso intuisce ma il rigore è ben calciato.

64′ Cambio Napoli. Illuminato per Andreozzi.

63′ Fase di stallo del match. le squadre sembrano volersi accontentare del pari. Meglio la Slaernitana in questa ripresa specie dopo l’ingresso di Tambasco.

56′ Secondo cambio Napoli. Fuori Palmieri dentro Pirone.

54′ Cambio Napoli: fuori Pelliccia dentro Velotti.

53′ GOOL! Tambasco parte da dietro il centrocampo, raggiunge il fondo e pesca Gullo. Il granata trafigge D’Andrea sul primo palo.

52′ Corner corto della Salernitana, riparte il Napoli. Palmieri serve Messina in profondità ma il numero sette sbaglia l’ultimo controllo, quello che gli avrebbe consentito di trovarsi tutto solo al cospetto di Capasso.

50′ Cambio Salernitata: fuori Di Meo dentro Ciorciaro.

49′ Palmieri prova il pallonetto da fuori, conclusione di poco alta.

48′ Tamasco seve Ferrara, il granata prima finta il tiro poi calcia, bravo D’Andrea a deviare in corner.

45′ Messina lancia Palmieri ma Capasso salva tutto. Bella azione del Napoli che era partita dai piedi del portiere D’Andrea ed imbastita da Gaetano.

43′ Federico sbaglia il disimpegno, Gaetano recupera palla e lancia Palmieri. Molto bravo il granata Capozzi a recuperare ed a sventare la minaccia.

40′ Lancio di Palmieri per Messina. Il numero 7 s’invola verso la porta, cerca di superare il portiere ma è bravo Capasso ad uscire ed evitare il raddoppio.

36′ Subito Napoli in attacco. Messina s’invola verso la porta ma si allunga troppo il pallone, Capasso esce e blocca tutto.

35′ Riprende il match, batte il Napoli. Doppio cambio Salernitana: dentro Federico e Tambasco per Lamberto e Cifarello.

Primo tempo a forte tinte azzurre. La Salernitana prova a fare qualcosa di concreto nei primi dieci minuti, ma è il Napoli a condurre il match soprattutto dopo aver ottenuto il vantaggio. ottima frazione di Messina che sulla destra fa il bello ed il cattivo tempo. Azzurri in pieno controllo che nel finale di tempo chiudono i granata nella propria area senza, però, riuscire a trovare il raddoppio.

35′ Scambio Messina-Palmieri, quest’ultimo viene fermato sul più bello. Finisce qui il primo tempo

33′ Punizione di Guadagno che cerca Capaccio, bravo D’Andrea ad uscire quasi al limite dell’area per bloccare il pallone.

31′ Punizione a due per il Napoli. Palmieri tocca per Pelliccia che pesca Rea, ma il difensore azzurro è in off-side.

27′ Ammonito Capozzi che scalcia Pelliccia. Il Napoli prova lo schema, ma nulla di fatto

25′ Pericolo Salernitata. Punizione di Guadagno salva D’Andrea in corner. Sulla azione di angolo successiva libera Rea.

23′ Si fa vedere la Salernitana. Gullo cerca di impensierire gli azzurri ma D’Andrea è attento.

22′ Ancora Napoli ed ancora Messina a sfiorare il gol. Il numero 7 azzurro viene servito da Illuminato ma la sua conclusione è ben intercettata dal portiere salernitano.

21′ Messina s’invola sulla destra, serve Palmieri in profondità che supera il portiere ma si defila troppo consentendo ai difensori granata di recuperare e di deviare in corner.

15′ Ferrara s’invola in contropiede approfittando di uno svarione della retroguardia azzurra. Il granata, solo d’avanti a D’Andrea, spara alto.

13′ GOOOL!!! Messina segna con un tiro cross deviato in rete da Lamberto. L’esterno azzurro era stato ben imbeccato da Micillo.

11′ Azione di Pelliccia sulla destra. Micillo controlla e conclude di destro a giro; il granata Capozzi,però, gli sporca la conclusione ed il pallone termina debolmente tra le braccia di Capasso.

9′ Gol annullato al Napoli! Lancio di Micillo. Messina controlla ed insacca, ma l’azzurro è in offside.

8′ Casolare affonda sulla destra, entra in area ma il suo cross viene rimpallato da Lamberto. Buona azione del terzino azzurro.

5′ Va lo stesso Illuminato a calciare la punizione, mancino a giro respinto dal portiere Granata. Sulla respinta non ci arrivano Gaetano e Palmieri, Capasso blocca e sventa il pericolo.

4′ Illuminato recupera palla a metà campo. Fermato irregolarmente, calcio di punizione.

0′ Partiti. Batte la Salernitana. Inizia il derby campano.

Salernitana: Capasso, Zinno, Lamberto, Guadagno, Capozzi, Lardo, Ferrara, Di Meo, Capaccio C., Gullo, Cifariello. A disp.: Capaccio A., Federico, Petillo, Caccavale, Garofalo, Tambasco, Crispini, Merola, Ciorciaro. All.: Di Pasquale

Napoli: D’Andrea, Casolare, Pizza, Illuminato, Rea, Mambella, Messina, Pelliccia, Micillo, Gaetano, Palmieri. A disp.: Barbaro, Bartilomo, Lieto, Senese, Velotti, Bonavolontà, Andreozzi, Pagliuca, Pirone. All.: Carnevale

Arbitro: Ciro Aldi di Torre del Greco (NA)

Benvenuti gentili lettori alla diretta testuale di IamNaples.it. E’ arrivato il griono del derby! I giovanissimi nazionali del Napoli cercano la quarta vittoria consecutiva in campionato sul campo della Salernitana. La squadra di mister Carnevale, dopo l’ottimo avvio, cercherà di dare continuità all’ottimo gioco espresso sin ora ed agli importanti risultati conquistati.

Dal nostro inviato al Dirceu di Eboli Andrea Cardone

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.