13.07 Finisce qui la conferenza stampa di Rafa Benitez.
Squadra lunga col Sassuolo? “Callejon e Gabbiadini attaccano la profondità. A Duvan ho chiesto io di stare alto tra i loro centrali difensivi. Volevamo creare più spazio tra le linee affinchè potesse sfruttarlo Hamsik”.
Ancora sulla formazione in campo domani: ‘‘Sarà un’occasione importante per tanti domani. Domani sarà la volta buona che potrò cambiare molti giocatori. Chi gioca dovrà dimostrare in campo che è di alto livello”.
Sul Trabzonspor: “L’ambiente in Turchia è sempre caldo, anche quando perdevamo la tifoseria era al fianco della squadra. Abbiamo fatto bene e abbiamo indirizzato la partita nel verso giusto. Adesso rientreranno due giocatori che per loro sono importanti. Saranno arrabbiati, domani non sarà facile batterli”.
Su Gabbiadini centravanti: “Prima mi dicono che deve giocare Zapata, poi Higuain, ora mi esce fuori anche Gabbiadini. No, comunque non credo”.
Su Rafael: “Devo pensare a venticinque giocatori da gestire. La prima cosa è vincere e con quest’idea prendo ogni decisione e prima di farlo parlo coi giocatori. Mariano aveva fatto bene, aveva bisogno di giocare. Il ruolo del portiere è delicato, ma non vedo perchè non possano alternarsi”.
Sul Torino: “So che domani non ci sarà fretta, basterà giocare bene. Poi penseremo al Toro. Qui in Italia resto perplesso quando vinciamo due a zero e la gente pensa sia finita. A me piace vincere con tanti gol”.
Su Rafael e Andujar: “Prima del Sassuolo vi dissi che erano al 50% entrambi. Penserò prima di fare la mia scelta, sceglierò domani. Non sarà un problema, chiunque dei due scenderà in campo”.
Sul divieto ai tifosi ospiti in Coppa Italia: “E’ uno dei problemi più grandi da risolvere in Italia e nel calcio italiano. La legge sta sopra di noi e deve gestire ed organizzare il tutto”.
Dove può arrivare il Napoli in Europa: ”Prima dobbiamo vincere questa sfida e poi analizziamo il resto. Guardiamo al Trabzonspor, poi al Torino e alla Lazio in Coppa Italia”.
Idee sulla formazione: “Qualcuno nuovo sicuramente giocherà, ma anche chi resterà fuori poi avrà chance contro il Torino”.
La rosa è più forte dell’anno scorso così come diceva all’inizio dell’anno: “La rosa sta dimostrando che è forte, ma ha ancora ampi margini di crescita. Tanti giocatori hanno voglia di fare bene, in attacco, in mezzo, sugli esterni ed in difesa.
Sul secondo posto: “Non pensiamo a quello, il vantaggio sul Trabzonspor c’è ma non basta. Dobbiamo affrontare la partita di domani concentrati, poi penseremo al Torino. Il calcio è particolare, bisogna stare sempre concentrati per far bene”.
Finisce qui la conferenza di Mertens. Ora tocca a Rafa Benitez.
Sul bilancio di un anno e mezzo: “E’ vero, posso far meglio, ma ho firmato per cinque anni e posso migliorare. A Dimaro un giornalista mi chiese quanti goal avrei fatto. Io risposi dieci o quindici, alla fine ne ho fatti quattordici. Lui si mise a ridere, alla fine ce l’ho fatta”.
Sugli errori dal dischetto: ”Io dico sempre che chi non tira non può mai sbagliare. E’ vero che ho fatto meglio, ma ogni volta che ho sbagliato poi ho sempre vinto”.
Sulle voci del suo procuratore: “Dico sempre che se la squadra vince va tutto bene. Dobbiamo pensare alla squadra. E’ vero che voglio giocare di più, ma se continuiamo a vincere va bene lo stesso. Voglio restare ancora a Napoli”.
In campo a partita in corso: “La cosa più importante è quella di dare il cento per cento e lavorare per la squadra. Mi piace iniziare la partita, ma se devo giocare solo trenta minuti do il massimo in quel lasso di tempo”.
Sul secondo posto: ”Ci crediamo, vogliamo prenderlo ma ora pensiamo solo al Trabzonspor e all’Europa League”.
Mertens sul momento personale: “Credo stia giocando bene, ho segnato contro l’Udinese. Anche a Trebisonda, ho solo sbagliato il rigore. Mi guardo allo specchio e penso di giocare bene. Ho disputato sei minuti contro il Sassuolo, poi l’espulsione. Voglio giocare tutte le partite, ma decide il mister ed io accetto le sue decisioni. Spero di giocare domani”.
12.35 Sarà Dries Mertens a parlare per primo.
12.32 Arrivano in sala stampa l’allenatore spagnolo e il folletto belga.
Benvenuti Gentili lettori alla diretta testuale di IamNaples.it. E’ vigilia di Europa league, domani alle 21.05 il Napoli affronta al San Paolo il Trabzonspor nel return match dei sedicesimi di finale. Reduci dalla vittoria esterna per 0-4, gli azzurri si approcciano in maniera serena all’eurosfida. Con Rafa benitez, parlerà anche Dries Mertens.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro