RILEGGI IL LIVE – Callejòn: “Spero che Higuain resti”, Roberto Insigne: “Darei tutto per un gol alla Juve!”

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale

22:03 – Si chiude l’appuntamento serale, i calciatori salutano i tifosi presenti e raggiungono l’Hotel Rosatti.

21:28 – Prende la parola Nicola Lombardo a seguito delle diverse domande sul futuro Higuain“Bisogna precisare che non c’è nessuna trattativa in corso e che il calciatore non ha mai detto di voler andare via. Non ci sono offerte da parte della Juventus ed il calciatore si presenterà regolarmente in ritiro il 25 luglio”.

21:27 – Roberto Insigne: Restare a Napoli con mio fratello? È il mio sogno, spero un giorno di realizzarlo. Il Napoli è però un grande club e accetterò anche la decisione di andare a giocare altrove in prestito. Arrivare al primo posto? Non ho mai visto nessuna vittoria importante del Napoli, essendo giovane. Spero che i miei compagni possano raggiungere questo traguardo per festeggiare in città. Diventare forte come Higuain? Sarà difficile, spero di diventarlo! Cosa darei per fare un gol alla Juve? Darei tutto! Giocare sempre con mio fratello? Non tutte le partite (ride, ndr) si sono dei fenomeni al mio lato…”.

21:25 – Jorginho: “Sono rimasto male per la mancata convocazione di Conte? Si, ma penso al Napoli. Ho fatto con forza il tifo per la nazionale. Colmare il gap con la Juventus? Non dobbiamo pensare molto a loro ma a noi stessi. Miglioriamo i nostri errori e vediamo dove possiamo arrivare. Segnare qualche gol in più? Hai ragione (ride, ndr). È un mio limite e cerco di migliorare durante gli allenamenti. Spero di fare qualche rete in più! Arrivare primi? Siamo sulla strada giusta per raggiungere quell’obiettivo. Cosa mi ha detto Conte al momento dell’esclusione? Niente, ha mandato un suo collaboratore. Il nuovo Sarri? Stiamo lavorando di più salla fase difensiva, correggendo alcuni errori commessi nella scorsa stagione. Cosa ho detto a Sarri per farmi giocare ne mio ruolo? Non ho detto niente, è un grande allenatore e l’ha capito da solo. Spirito del San Paolo? Ti aiuta a dare tutto anche quando non hai molte energie. Campionato non equilibrato per i favori ottenuti dalla Juventus? Più che a loro, pensavamo a noi stessi…Partita più emozionante? Ogni gara ha la sua storia, per me l’ultima con il Frosinone è stata la migliore. Al gol-record del pipita è venuto giù lo stadio!. Cosa ho pensato alla rete di Zaza a Torino? Siamo rimasti molto male, non meritavamo la sconfitta…il morale era sotto terra!. Schemi su punizione? Vedendo lo scorso anno, il mister cambierà sicuramente qualcosa (ride, ndr). Cambiamenti da Verona a Napoli? È stato un cambiamento enorme ma in tanti mi hanno aiutato. Anno più importante della mia vita? Si, la squadra mi aiutato e il mio rendimento è stato costante. Spero di fare ancora meglio il prossimo anno”. 

21:24 – Callejon: Higuain vuole andare via? Non ho mai sentito dirgli che vuole andare, nemmeno che la Juve voglia prenderlo. Sono cose di mercato, spero che resti con noi! Rinnovo con il Napoli? Sono contentissimo, per me Napoli è come una famiglia. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto l’anno scorso per raggiungere grandi obiettivi. Mancati arrivi nello scorso mercato di gennaio? Siamo stati vicini alla vittoria finale, abbiamo comunque fatto un gran campionato e siamo tutti contenti. Champions? C’è entusiasmo, ogni partite dovrà essere affrontata al massimo per poter portare a casa l’intera posta in palio. Arrivare primi? Se lavoriamo tutti insieme, possiamo arrivare lontano. Sarri formato 2016? Stiamo lavorando molto sotto l’aspetto tattico. Andare ai Mondiali con la Spagna tra due anni? Speriamo amico” (ride, ndr), manca ancora tanto…Effetto San Paolo? Si fa sentire, la spinta dei nostri tifosi è eccezionale. Diritti d’immagine? Non ho avuto problemi…Consigli per fare l’esterno sinistro? Fare come Insigne, rientrare e fare gol! Mai accontentarsi del pareggio contro la Juventus? Non abbiamo mai giocato per lo 0-0, nemmeno a Torino. Abbiamo sempre provato a vincere. Partita più emozionante? Con l’Empoli è stato bello (si gira ridendo verso Tonelli, ndr), così come con Juventus e l’ultima con il Frosinone. Rete più bella? La prossima! Quanto mi sento napoletano? Assai! Ho ancora tanti anni di contratto! Doppietta al Real Madrid nel girone di Champions? Anche tripletta! Paella o salsicce e friarielli? I friarielli sono molto buoni…”.

21:23 – Tonelli:Prime impressioni? Mi sto ambientando, è un piacere per me imparare da grandi campioni come quelli del Napoli. Differenze tra il Sarri di Empoli e quello di Napoli? No, ha sempre la stessa voglia di lavorare e stupire. Ad Empoli ci tramite subito la voglia di far bene. Ho ritrovato le stesse sue motivazioni qui, l’ambiente è spettacolare. Arrivare primi? Si inizia il campionato per vincere lo scudetto! Spaventato per il duro lavoro di Sarri? Ero felice di venire qua, oltre che per la città, anche per il mister. Diritti d’immagine? Non hanno rappresentato un problema per me, possono forse insorgere dei problemi per calciatori più importanti. Bloccare Higuain, se va alla Juventus? Bisognerebbe mettere il casco…Perchè ho accettato il Napoli, visti i tanti rifiuti? Non è vero che tutti rifiutano questa piazza, per me è l’ideale per crescere. Sono qui per vedere se riesco a fare il cosiddetto salto di qualità. Nazionale? Non ci penso, la Naizonale è la conseguenza di un lavoro. Penso solo a far bene con l’azzurro Napoli. Cambiare il colore dei miei capelli? È il mare che li ha schiariti (ride, ndr). 

21:20 – Il responsabile della comunicazione azzurra, Nicola Lombardo, presenta i quattro calciatori azzurri

 

20:45 – Parola ai calciatori! Jorginho, Callejòn, Roberto Insigne e Tonelli risponderanno questa sera alle domande dei tanti tifosi azzurri presenti a Dimaro. I calciatori incontreranno intorno alle ore 21:15 i loro sostenitori in piazza Madonna della Pace. Seguite la diretta testuale delle loro dichiarazioni di IamNaples.it!

 

 

Dai nostri inviati Ciro Troise, Simone Ciccarelli e Antonio Balasco

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.