Cerca
Close this search box.

Rileggi il LIVE- Berretti: Napoli-Siracusa 2-1, i partenopei ritrovano la vittoria

Gli azzurrini di Mollo si impongono sui siciliani e raggiungono quota 34 punti in classifica

Il Napoli riesce a con quistare i tre punti: dopo un inizio stentato i ragazzi di Mollo riportano in riga il risultato grazie ad una buona reazione. Nella ripresa gli azzurrini hanno gestito il gioco, tentando di chiudere il match con la terza realizzazione. Dall’a’ltra parte i siciliani sono apparsi poco ordinati e deboli dal punto di vista nervoso: dopo il secondo gol subito le loro azioni non hanno sortito infatti gli effetti sperati, mancando il più delle volte della giusta lucidità. I partenopei salgono dunque a quota 34 punti in classifica, con l’ambizione di poter restare agganciati al vertice della stessa anche nelle prossime settimane.

 

 

 Accesa discussione al centro del campo tra i calciatori delle due squadre a dopo il fischio finale, i dirigenti sono costratti ad intervenire per calmare gli animi. 

L’arbitro fischia la fine del match!

45′– Buona ripartenza del Napoli: De Rosa serve in area Capezzuto, il quale non riesce a controllare al meglio al sfera e favorisce il recupero della retroguardia siciliana.

44′– Il Siracusa reclama un calcio di rigore per un fallo su Scapellato, l’arbitro concede però solo un calcio di Punizione dal limite dell’area. Lo stesso Scapellato si presenta sulla sfera e il suo tiro si spegne di poco a lato alla sinistra di Loffredo.

43′– Sostituzione per il Napoli: esce Mellone ed entra Viviani.

42′– Traversone pericoloso dalla sinistra di Scapellato per Belluso, il quale manca di poco l’appuntamento con il gol.

Il Napoli cerca di portare in porto la gara aiutandosi anche con il cronometro.

40′– Ammonito Failla per un brutto fallo su Fabris.

39′– Ammonito Capezzuto tra le fila azzurre.

38′– Schiavone prova il tiro dal limite dell’area: Loffredo si dimostra sicuro e devia la conclusione.

36′– Mellone parte bene su lancio lungo da centrocampo, entra in area e viene toccato da un avversario: l’arbitro Russo lascia però proseguire il gioco sotto le vibranti proteste dei tifosi presenti al “Kennedy”.

35′– Ammonizione per il numero 8 azzurro Fabris.

30′– Sostituzione per il Siracusa: esce Topazio ed entra Scapellato. Gli ospiti tentano il tutto per tutto con l’inserimento di un’altra punta in quello che ormai può considerarsi un 4-2-4 .

29′– Sostituzione per il Napoli: esce Crisano ed entra il classe 96′ Schiavo.

28′- De Rosa si libera dal likite dell’area e fa partire un rasoterra che sfiora il palo alla destra di Paladino.

27′– Sostituzione per il Napoli: fuori Muro e dentro Scognamiglio.

16′– L’arbitro estrae il cartellino giallo nei confronti di Germano, reo di aver protestato in maniera eccessiva.

15′– Muro viene servito bene dalla metà campo, controlla la sfera e fa partire un diagonale sul primo palo che viene respinto in corner da Paladino.

14′- Sostituzione per il Siracusa: esce Saraceno ed entra Amore.

13′– Stava per combinarla grossa la retroguardia del Napoli: un retropassaggio corto di Lo Monaco stava per favorire il Siracusa, provvidenziale l’uscita di Loffredo che spazza lotano la sfera.

10′– Ammonizione per il numero 5 azzurro Picascia per un fallo su Germano. Il provvedimento del direttoe di gara appare alquanto eccessivo nell’occasione.

5′– Punizione insidiosa di Picascia dal limite destro dell’area: il portiere avversario respinge come può in calcio d’angolo. Il Napoli parte forte nella ripresa, cercando di mettere alle corde gli avversari.

15:40Inizia il secondo tempo!

 

Dopo un inizio balbettante, è uscita fuori la qualità degli azzurri, che hanno ripetutamente messo in difficoltà la retroguardia siciliana, costringendo l’allenatore ospite Betta di correre ai ripari dal punto di vista tattico. Evidente la superiorità tecnica dei partenopei sulle corsie esterne.

 

45+2′- L’arbitro fischia la fine del primo tempo dopo aver concesso due minuti di recupero.

41′– Punizione battuta da Topazio: Loffredo respinge la sfera con qualche difficoltà.

40′- Sostituzione per il Siracusa: esce D’Agostino ed entra Giai. Gli ospiti si schiereranno probabilmente a tre in difesa.

38′– Il Napoli sfiora la rete realizzazione: Muro serve a rimorchio Crisiano il quale tenta la conclusione di piatto: la sfera sfiora il palo alla destra di Paladino.

36′– L’attaccante siciliano Belluso resta a terra dopo un contrasto con l’azzurro De Rosa, l’arbitro non prende provvedimenti.

32′– Altra occasione per i partenopei: ottimo cross di Muro, Mellone al centro non ci arriva per un soffio, nulla di fatto.

30′– GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL, AZZURRI IN VANTAGGIO! Gran tiro da fuori area di Mellone: la palla colpisce la traversa e Muro è bravo a farsi trovare pronto sotto misura, piazzando il colpo del 2-1. Per quanto si è visto neli ultimi minuti, il Napoli ha meritato la rete del sorpasso.

23′– GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Punizione dalla tre-quarti destra di Carezza: Guarino svetta in area di testa e trova la deviazione vincente sul secondo palo, 1-1. I calciatori azzurri esultano correndo verso la propria panchina

19′– Il numero 10 Capezzuto entra in area dalla sinistra e prova il tiro: il portiere ospite si allunga sulla sua destra e blocca facilmente la conclusione. Prima occasione concreta per il Napoli.

Il Napoli cerca di rifarsi sotto dopo i primi minuti di sbandamento. Gli azzurri peccano però nella fase conclusiva dell’azione.

10′- Grande occasione capitata sui piedi di Schiavone che, all’interno dell’area, spara addosso a Loffredo e si fa murare nuovamente il tiro sulla ribattua dalla difesa azzurra. Le ripartenze degli ospiti mettono in seria difficoltà la retroguardia partenopea.

9‘- Su una punizione dalla tre-quarti destra, il solito Belluso colpisce di testa e la sfera finisce di poco alta sipra la traversa.

6′– Ancora pericolosi gli isolani: lancio lungo per Schiavone che, a tu per tu con l’estremo difensore azzurro, si fa ipnotizzare da quest’ultimo e non riesce a concludere in rete.

4′Siracusa in vantaggio: Belluso si ritrova da solo davanti a Loffredo e lo supera con un tocco sotto, 0-1. Doccia fredda per gli azzurrini, molto attivo dalla oanchina il tecnico dei siciliani.

 

14:40- È iniziata! Entrambe le compagini scendono in campo con un 4-3-3, i siciliano a specchio contro i ragazzi di Mollo

 

14:28- Le squadre sono in campo per il riscaldamento, divisa da trasferta per il Napoli: maglia gialla e pantaloncini azzurri. Siracusa in divisa casalinga: maglia blu e pantaloncini bianchi.

 

Ecco le formazioni ufficiali:

 

NAPOLI:

Loffredo (’95), Carezza (’94), Lo Monaco (’94), Guarino (’95), Picascia (’94), De Rosa (’94), Crisano (’94), Fabris (’94), Mellone (’94), Capezzuto (’94), Muro (’94). A disp: Esposito (’94), Scognamiglio (’94), Viviani (’94), Schiavo (’96), Pascale (’95), Pianese (’95), Girardi (’96). All: Sig. Mollo

 

SIRACUSA:

Paladino (’94), D’Agostino (’94), Leone (’94), Failla (93), Brancato (’94), Topazio (’94), German (’94), Fichera (’94), Belluso (’94), Saraceno (93), Schiavone (93). A disp: Santuccio V. (’94), Accetta (95), Santuccio G., (’94) Amore (93), Giai (93), Cullotta (’94) Scapellato (’94). All: Sig. Betta

 

ARBITRO: Sig. Russo della sezione di Torre Annunziata

 

ASSISTENTI: Sig. Pizza e Sig. Di Martino della sezione di Ercolano

 

 

(Premi F5 per aggiornare la pagina)

Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della gara tra Napoli e Sicracusa, valevole per la terza giornata di ritorno del Campionato Berretti, Girone F. I ragazzi di Mollo sono alla ricerca dei tre punti tra le mura amiche del Complesso Sportivo “Kennedy” dopo il pareggio ottenuto in extremis nel passato turno contro i pari categoria dell’Arzanese. Gli azzurrini, quarti a quota 31 punti, si confronteranno con i siciliani (reduci dalla vittoria interna contro il Catanzaro), sesti in classifica con 25 punti ottenuti, che vantano un score realizzativo di ben 33 reti, a fronte delle 30 segnature messe a segno dai partenopei. 

 

 

Dal nostro inviato al Complesso Sportivo “Kennedy” Giancarlo Di Stadio

 

 

La riproduzione, anche parziale, è severamente vietata e sarà perseguita in termini di legge

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.