RILEGGI IL LIVE – Benitez: ”Dobbiamo migliorare nella gestione delle gare. Scudetto? Un nuovo motto: Equilibrio!”

"Michu ha una voglia matta di giocare ma ha un problema alla caviglia"

13.21- Benitez: Maledizione per gli esterni bassi? Quando finisce il mercato di agosto lasciamo giusto qualche settimana di riposo agli osservatori poi lavoriamo sul futuro. Oggi è ancora presto per parlare di mercato, sappiamo cosa dobbiamo cercare ma siamo anche consapevoli di dover attendere

13.13- Benitez:Sono convinto che il Napoli sia più forte delle avversarie europee, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo a cominciare da domani. Rosa? la gestione dei giocatori è fondamentale per arrivare bene al finale della stagione e per poter vincere qualcosa. Affronto ogni gara con la convinzione di poter vincere, abbiamo ambizione ma bisogna gestirla. Non temiamo nessuno “.

13.09- Benitez:Ho intenzione di gestire tutta la rosa tenendo presente tanti fattori, non solo quello fisico. Con 15 elementi è difficile raggiungere successi importanti, bisogna poter contare su 23 elementi. Michu? Ha un problema alla caviglia, se lo porta dietro da tanto. Posso assicurare che ha una voglia di giocare tremenda ma dobbiamo gestirlo. Scudetto? Tra i miei motti ci sono Sin prisa pero sin pausa, Spalla a spalla ed adesso aggiungo Equilibrio! Dobbiamo trovarlo in campo e fuori, se i tifosi vogliono parlarne per me è ok, io non ho paura ma io so che ci sono squadre forti e difficili da superare“.

13.05- Benitez:La squadra sta bene. Sabato abbiamo iniziato con intensità e ciò aiuta i ragazzi ed i tifosi che ci incitano. Noi andiamo in difficoltà quando gli avversari difendono bassi, ma anche Barça e Real hanno difficoltà in questo casi. Noi dobbiamo crescere nella gestione della partita e nella gestione della tensione. Le partite si possono vincere anche all’80esimo: l’importante è avere il controllo della partita. La nostra crescita passa per la convinzione nei nostri mezzi. L’idea di calcio che seguiamo ha dimostrato di essere in grado di poterci portare i vertici della classifica“.

13.00- Parla Benitez:Match d’andata? Non sono d’accordo sul fatto che abbiamo fatto male. Loro giocano bene a calcio, hanno una punta che fa da boa per i compagni. Sono certo che faranno il possibile per ottenere un risultatopositivo anche al San Paolo“.

Ora tocca a Rafa Benitez

12.56- Gargano:Benitez? Mi piace il suo stile di gioco e la sua mentelità. Le differenze tra i due Napoli che ho vissuto? Prima quando facevamo le conferenze stampa non c’era tutta questa gente. Ciò succede quando arrivano grandi calciatori e grandi allenatori. Noi vogliamo sempre vincere ed offrire uno spettacolo alla gente, purtroppo non sempre ci riusciamo. Quando le cose non vanno bene dipende da tanti fattori e non è sempre colpa nostra. Spesso i portieri avversari fanno sempre miracoli contro di noi

12.53- Gargano:Obiettivi stagionali? Io penso solo alla prossima partita. pensiamo a dare il massimo contro lo Young Boys. David Lopez? E’ un ragazzo maturo, non è facile arrivare qui e fare bene come sta facendo. La mia seconda esperienza a Napoli? Il mister e la mia famiglia mi hanno convito a restare. Io, poi, di carattere sono uno che non molla e non è uno zigomo fratturato che mi fermeranno. Ringrazio il mister, la società ed i tifosi che pian piano stanno ridandomi la fiducia“.

12.52- Gargano:Non so chi scenderà in campo domani, ma chiunque lo farà darà il massimo“.

12.45- Gargano:Quando le cose non andavano bene era anche per una questione fisica, provavamo a fare ciò che ci chiedeva l’allenatore ma non ci riuscivamo. In molti abbiamo fatto il Mondiale e dovevamo recuperare. E’ stato un brutto momento perchè non riuscivamo a fare ciò che chiedeva il mister, ora le cose stanno cambiando

12.40- Parla Gargano:La squadra ha cambiato marcia e da qualche partita siamo tornati a far eun grande calcio. Il San Paolo? Ci dà una marcia in più. Io sono felice che Lorenzo abbia fatto pace con il pubblico, se lo mertia perchè è un ragazzo che s’impenga e che si merita l’affetto della gente specie perchè è napoletano. Io, come lui, voglio solo il bene della squadra e della maglia. In passato ho sbagliato, ora sono più maturo“.

12:22- Si va riempiendo la sala stampa di Castelvolturno, s’aspetta l’inizio della conferenza stampa previsto per le 12:30

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. E’ vigilia di Napoli-Young Boys e, come di consueto, ci sarà la conferenza del tecnico Rafa Benitez e di un azzurro. Assieme all’allentore, intervverrà ai microfoni il centrocampista Walter Gargano. Tutto pronto per la conferenza, attendiamo l’ingresso in sala dei protagonisti.

Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise ed Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.