Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Allievi Nazionali, Catania-Napoli 0-1 (24′ Procida)

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale del match degli azzurrini

Gli azzurrini di mister Liguori effettuano un importante colpaccio esterno al centro sportivo Torre del Grifo contro il Catania grazie alla rete decisiva di Procida messa a segno nel primo tempo.

44′ Termina il match.

42′ Il mister del Napoli Liguori viene espulso dall’arbitro Rutella per proteste. Per questo motivo il direttore di gara concede un minuto in più di recupero.

42′ Sostituzione per il Napoli: entra Esposito per Luise

40′ L’arbitro concede 4 minuti di recupero.

39′ Occasione per il Napoli: Marotta conclude con un rasoterra ad un metro dal portiere ma Biondi di intuito sventa la minaccia con i piedi.

38′ Occasione per il Napoli: Amabile vicinissimo al raddoppio ma Biondi para la sua conclusione.

37′ Ancora Napoli:  Russo scende palla al piede ma viene chiuso in area dall’intervento del difensore rossoblù Biancola.

34′ Sostituzione per il Catania: entra Biondi K. per Marino

34′ Sostituzione per il Napoli: entra Nocerino per Procida

31′ Amabile si disimpegna bene concludendo verso rete ma Biondi blocca.

26′ Sostituzione per il Napoli: entra Marotta per Negro

20 Sostituzione per il Catania: entra Ferraù per Russo

20′ Occasione per il Napoli con Spavone che sfodera una potente conclusione ma la sua traiettoria termina alta sopra la porta.

19′ Gli azzurri si rendono pericolosi con il subentrato Amabile, ma il suo tiro si spegne fuori.

18 I catanesi si rendono pericolosi con Rizzo che calcia alto sopra la traversa

17 Occasione per il Catania: Maccioni si invola sull’out sinistro ed effettua un pericoloso cross ma i suoi compagni sono in ritardo sul suo suggerimento

14′ Sostituzione per il Catania: entra Di Grazia per Schisciano

12 Ammonito Marino per il Catania

13′ Violenta conclusione di Procida che lambisce il palo

12′ Occasione per il Napoli: punizione di D’Ignazio ma Biondi blocca la minaccia.

11′ Sostituzione per il Catania: entra Fulvi per Graziano.

Partita sempre vivace, con un leggero predominio della squadra azzurra fino a questo momento

Inizia la ripresa, sono gli azzurrini a battere. Mister Liguori effettua il secondo cambio: esce Passeri per far spazio a Amabile. Esce anche Cioffi per Russo.

 

42′ Termina il primo tempo

41‘ Occasione per il Napoli: proprio nei minuti di recupero sono ancora gli azzurri a rendersi nuovamente pericolosi con un tiro di Procida che lambisce il palo della porta di Biondi.

 40′ L’arbitro Daniele Rutella concede due minuti di recupero

36′ Tiro del catanese Graziano dal limite ma terminato la sua conclusione si spegne leggermente fuori lo specchio della porta azzurra.

35‘ Occasione per il Catania con la punizione di Rizzo, ma il suo tiro viene bloccato in presa alta da Ferrara.

30′ I padroni di casa si affacciano nella metà campo azzurra con Graziano che recrimina il rigore, ma l’arbitro lascia correre.

29′ Ancora il Napoli si rende pericoloso dopo il vantaggio: dopo i tiri di Spavone e Otranto rimpallati dalla difesa catanese è Luise a concludere verso la porta ma la sua traiettoria non rende problemi alla porta di Biondi

24′ GOOOL DEL NAPOLI: azione combinata degli azzurrini che ha visto tutto l’attacco impegnato: tiro di Farina respinto da Biondi, Negro non ci arriva ma Procida è lesto ad insaccare di testa il pallone in rete. Sugli sviluppi si fa male Farina e viene sostituito da Cioffi.

La partita preserva molto movimento su ambo i fronti, le squadre sono lunghe. Si arriva facilmente in area di rigore da ambo i lati, sebbene siano per il momento ancora le difese ad avere la meglio.

14′ Gli azzurrini sciupano una buona occasione con Riccio che perde l’attimo giusto per tirare a rete sbagliando l’aggancio su assist di Otranto.

13‘  I Catanesi si rendono pericolosi con un tiro da fuori area di Marino ma la sua traiettoria si spegne alta sopra la traversa.

5′ Risposta del Catania: discesa pericolosa palla al piede del debuttante Tupta, ma la difesa azzurra interviene bene sullo slovacco.

4′ Occasione per il Napoli: Passeri effettua un bel tiro al volo ma la sua traiettoria si spegne alta sopra la traversa

11:00 – E’ iniziata la gara! A battere sono i padroni di casa del Catania schierati con la tradizionale maglia rossoblù, mentre il Napoli è schierato con la maglia bianca. Per i padroni di casa esordio dal primo minuto per lo slovacco Tupta classe 98′.

Le formazioni ufficiali:

CATANIA: Biondi C., Santitto, Dadone, Marino, Rescigno, Biancola, Rizzo, Schisciano, Tupta, Maccioni, Graziano. A disposizione: Spataro, Vittorio, Luongo, Di Grazia, Spampinato, Ferraù, Fulvi, Napolitano, Biondi K. . All.Suriano

NAPOLI: Ferrara, Luise, D’Ignazio, Otranto, Schiavi, Riccio, Farina, Passeri, Negro, Spavone, Procida. A disposizione: Schaeper, Esposito, Acampora, Donnarumma, Amabile, Nocerino, Russo, Cioffi, Marotta. All. Liguori

La redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Catania-Napoli, gara valida per la sesta giornata del campionato Allievi Nazionali Girone C. Gli azzurrini provengono dallo scialbo pareggio casalingo contro il Crotone (CLICCA QUI per vedere gli highlights del match) facendosi beffare nel finale dai rossoblù dopo la rete del vantaggio del bomber Negro. Tre vittorie, una sconfitta ed un pareggio: questo è il cammino dei ragazzi di mister Liguori in campionato fino a questo momento. Gli azzurrini occupano la terza posizione in classifica a quota 10 punti dietro le romane Roma e Lazio. Il Catania occupa momentaneamente la parte centrale della classifica a quota 5 punti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.