Termina la conferenza stampa all’interno dello stadio San Paolo.
19:06- Il Napoli è molto più del terreno di gioco- “Si dice spesso che il Napoli è lo stato d’animo di una città, invece la città in questo momento è lo stato d’animo del Napoli, in tutta la sua immensità. Penso che questo sia stato il principale fattore riscontrato da De Laurentiis quando ha preso il Napoli. E’ stato fatto un grande lavoro dal tecnico, che ha portato la sua esperienza acquisita alla Sampdoria, ma anche da Reja”
18:59- Puntare sulla Champions: “Il Chelsea è un club abituato a vincere, siamo in difficoltà in Premier, fuori dalla Carling, ma molto fiduciosi per fare bene in Champions e Fa Cup”
18:58- Fiducia di Abramovic: “Non può bastare da sola, però, la fiducia del proprietario sicuramente mi dà la forza per andare avanti. C’è tanta pressione, è vero, ho cominciato un percorso triennale, sto cercando di cambiare la cultura del club. Dobbiamo raggiungere gli stessi obiettivi con un indirizzo diverso, qui si è abituati a vincere spendendo molto”
18:56- Parla Villas Boas. Terry e Cole giocheranno ? “Terry sicuramente non sarà del match, per Cole c’è qualche speranza in più”
18:54- Non è decisiva domani “Non bisogna trarre facili conclusioni, domani non è decisivo, c’è anche la gara di ritorno, affronteremo una grande squadra, che ha dimostrato il suo valore non solo in questa stagione, ma anche in Europa League l’anno passato”
18:49- Un anno fa Ancelotti fu mandato via dopo Copenaghen, e Terry diede la colpa alla squadra e non al tecnico “Il Napoli è cresciuto tantissimo, è migliorato molto in questi anni, ha in Hamsik, Lavezzi e Cavani dei grandi campioni, ma dobbiamo trovare le armi per metterli in difficoltà”
18:43- “Dobbiamo creare molte occasioni, più produciamo in fase offensiva maggiore è la possibilità di segnare”
18:40- Parla Drogba: “Dobbiamo cercare di fare una grande partita, nel calcio fortunatamente c’è sempre la possibilità di rimediare, giocando continuamente. Qui c’è un ottimo ambiente per giocare a calcio, da bambino ammiravo il Napoli di Maradona”.
C’è la folla delle grandi occasioni nella sala stampa del San Paolo, tantissimi i colleghi inglesi al seguito del Chelsea. Fra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Villas Boas, tecnico dei Blues, e dell’attaccante Didier Drogba alla vigilia della gara d’andata degli ottavi di finale contro il Napoli, proprio nell’impianto di Fuorigrotta.
Dal nostro inviato Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro