RILEGGI IL LIVE – Napoli-Cesena 0-0, Il gol di Pandev grida vendetta ma agli azzurri manca la lucidità

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Banti decreta la fine del match. Il Napoli non batte neanche il Cesena; nella ripresa l’andamento della partita resta lo stesso, gli azzurri all’assalto della difesa del Cesena. Per lunghi tratti del match vincono la confusione e le idee annebbiate, i momenti migliori sono stati l’inizio e la fine del secondo tempo. Nei primi minuti è evidente che l’ingresso di Hamsik ha acceso la luce, al 56′ arriva anche il palo di Cavani, mentre nel finale il Napoli va vicinissimo al gol, Comotto salva sulla linea su un colpo di testa di Cavani, al 92′ l’episodio della discordia: Pandev finalmente gonfia la rete, ma l’arbitro Banti annulla per un fuorigioco che sembra non esserci.

92′- Colpo di testa di Vargas, blocca Antonioli

91′- Gol annullato a Pandev, ravvisato un fuorigioco, decisione da rivedere alla moviola, sembrava non esserci.

90′- Napoli in proiezione offensiva, ma vince la confusione.

88′- Calcio di punizione battuto da Pudil, bruttissimo intervento in gamba tesa di Rodriguez su De Sanctis, ammonito anche lui.

87′- Serpentina di Vargas, salta due uomini e serve Pandev. Assist filtrante del macedone per Cavani, Antonioli chiude in uscita, sulla ribattuta ci pensa Comotto a salvare sulla linea. Napoli sfortunato in questo frangente.

86′- Fallo di Dzemaili su Pudil, ammonito anche lo svizzero.

85′- Rennella supera Campagnaro e scaraventa il pallone in area di un rigore con un cross su cui interviene Zuniga

84′- Lancio di Dzemaili all’indirizzo di Vargas, è troppo lungo per il cileno.

82′- Comotto in proiezione offensiva, Gargano lo ferma e dà il pallone a De Sanctis, che blocca con i piedi il tentativo di Rennella.

80′- Aronica vicino alla “frittata” nel confronto con Martinez, salva Gargano, che sotto il profilo dell’intensità ha compiuto un’ottima prestazione

79′- Zuniga per Hamsik, che serve in area Pandev, il quale con una mezza girata mira l’angolino, Antonioli salva il Cesena deviando in corner.

77′- Zuniga prova un cross in area, l’assist, però, è a metà tra un tiro ed un cross ed il pallone finisce a lato. Nel Cesena entra Martinez per Malonga.

76′- Conclusione di Cavani dalla distanza su assist di Zuniga, il pallone, però, finisce a lato.

74′- Espulso Arrigoni, reo di essere uscito troppe volte dall’area tecnica. Banti gli contesta anche eccessive proteste.

73′- Cross di Pudil, Aronica devia il pallone in angolo, sul quale libera Maggio

71′- Rovesciata di Cavani in area di rigore, il pallone finisce a lato.

70′- Sostituzione nel Napoli: entra Vargas per Zuniga

69′- Il Cesena chiude gli spazi, Il Napoli ci prova molto dalla distanza, l’ultimo è di Zuniga, ma il pallone finisce abbondantemente a lato.

68′- Entusiasmante discesa di Pandev, il tiro del macedone è debole e viene bloccato da Antonioli

67′- Tiro dalla distanza di Parolo, il pallone finisce abbondantemente a lato.

65′- Cross basso di Zuniga dalla sinistra, Rossi mette in corner.

64′- Cross dalla sinistra di Dossena, colpo di testa di Cavani verso Pandev, Antonioli anticipa tutti e blocca in uscita.

63′- Cross di Pudil, Aronica rinvia con troppa sufficienza, Rennella ci prova dal limite ma il pallone finisce a lato.

61′- Pudil commette una brutta entrata in ritardo su Maggio, vie eammonito da Banti.

60′- Sostituzione nel Napoli: entra Zuniga per Britos. Il Napoli passa alla difesa a quattro!

59′- Straordinario lancio di Gargano, trova Cavani sulla fascia sinistra, il cross basso del Matador per Hamsik è deviato in corner da Moras. L’ex difensore del Bologna s’infortuna nell’occasione, entra al suo posto Marco Rossi. Sul calcio d’angolo corto lo slovacco va in fuorigioco, sembra non esserci.

56′- Palo del Napoli! Cross di Dossena dalla sinistra, stacca Cavani e colpisce il palo!

55′- Hamsik ha acceso un po’ di luce nella manovra del Napoli, calcia dalla distanza, Moras al limite dell’area ferma il tiro con un braccio. Punizione ed ammonizione! Entra Guana per Martinho. Antonioli blocca agevolmente sul suo lato la punizione battuta dal Matador

54′- Britos ferma in scivolata Martinho, che provava ad iniziare la ripartenza, tocca il pallone anche con un braccio e viene ammonito.

50′- Hamsik ha acceso la luce nella costruzione della manovra, serve Maggio sulla corsia destra, il cross è deviato in corner. Nessun sviluppo sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

49′- Fallo tattico di Gargano a centrocampo, ammonito anche l’uruguagio

47′- Battibecco tra Hamsik e Martinho, ammoniti entrambi. L’ex Catania lo colpisce una gomitata, Banti poi ha punito anche la reazione veemente di Hamsik

Inizia la ripresa, nel Napoli entra Marek Hamsik per Inler. Lo slovacco viene schierato da trequartista, Dzemaili spostato sulla mediana al fianco di Gargano.

Mazzarri fa riscaldare Hamsik, molto probabile l’ingresso dello slovacco.

L’arbitro Banti fischia la fine del primo tempo, senza concedere neanche un minuto di recupero. Si è visto durante la prima frazione di gioco il solito Napoli, che soffre contro le piccole. Il Cesena senza Mutu non riesce ad essere pericoloso, si limita solo a chiudere gli spazi, mentre Malonga e Rennella sono sembrati evanescenti. Discreta la prova di Dzemaili e Pandev, pericolosi tra le linee; lo svizzero più centralmente, mentre il macedone ha fatto molto movimento, arrivando anche al tiro. Dai suoi piedi sono passate le occasioni principali degli azzurri. Manca la fantasia, l’accelerazione. Bisogna alzare il ritmo, Gargano ci ha provato a scuotere i compagni, con le sue solite accelerazioni, ma serve più pericolosità ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri.

38′- Britos in proiezione offensiva, cross per Cavani salvato in extremis da Von Bergen. Sugli sviluppi del capovolgimento di fronte Aronica perde palla nel confronto con Rennella, ma Campagnaro, ultimo uomo, ferma l’esterno offensivo della compagine di Arrigoni. Rennella commette fallo, ci sarebbero gli estremi dell’ammonizione ma Banti si mostra tollerante in quest’occasione.

36′- Tiro di Dzemaili dal limite dell’area, colpisce Cavani ed il pallone finisce abbondantemente a lato, all’altezza della bandierina del calcio d’angolo.

35′- Il Cesena si fa vedere in fase offensiva, sugli sviluppi di un’azione rocambolesca prima Britos e poi Inler risolvono la pratica con l’ausilio di De Sanctis che blocca tranquillamente il pallone sul retropassaggio dello svizzero.

34′- Inler commette un’entrata brutta ma maldestra ed involontaria, Banti è inflessibile e lo ammonisce

33′- Curiosità: Dossena tenta la giocata di gran classe, ne viene fuori un assist maldestro per Pandev, intercettato dalla difesa cesenate.

32′- Il Cesena ci prova in contropiede, ma il cross di Comotto è fuori misura ed attraversa tutta l’area di rigore

26′- Dzemaili per Pandev, la conclusione del macedone dal limite dell’area viene respinta con i pugni da Antonioli

25′- Gargano recupera palla sulla mediana e costruisce una ripartenza pericolosa, Cavani viene anticipato dalla difesa avversaria, nasce un rimpallo e blocca Antonioli

24′- Lancio di Cavani per Maggio in area di rigore, l’esterno partenopeo non ci arriva di un soffio.

23′- Occasione per il Napoli! Ripartenza di Dzemaili, che va via sulla fascia sinistra e serve Pandev, la sua conclusione va fuori di pochissimo.

21′- Fallo da dietro di Rodriguez su Pandev, l’arbitro Banti assegna la punizione ma non ammonisce il giocatore del Cesena

20′- Il Cesena prova a colpire in contropiede, Britos chiude su Rennella ed allontana la minaccia

18′- S’accende una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un angolo, allontana il pericolo la difesa del Cesena.

17′- Cavani prova ad andare via in velocità, si allunga il pallone ed Antonioli chiude in uscita.

16′- Parolo serve in profondità Rennella, pescato però in fuorigioco.

Non manca neanche stasera il sostegno delle due curve, larghi spazi vuoti in Tribuna e nei Distinti. In campo Dzemaili prova a crearsi gli spazi tra le linee, ma la mediana romagnola raddoppia sempre di lui.

8′- Assist filtrante di Dzemaili per Pandev, che viene chiuso, però, dalla difesa del Cesena.

4′- Antonioli tocca il pallone con le mani sugli sviluppi di un retropassaggio, ma l’arbitro definisce involontario il tocco

20.45 le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco

20.35 le squadre sono rientrate negli spogliatoi

20.18 ecco le formazioni ufficiali. Come previsto Dzemaili prende il posto di Hamsik e Aronica quello dell’infortunato Cannavaro

NAPOLI ( 3 – 4 – 2 – 1 ): De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Dzemaili, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Zuniga, Grava, Donadel, Hamsik, Cannavaro, Vargas. All: Mazzarri

CESENA ( 3 – 5 – 2 ): Antonioli; Moras, Von Bergen, Rodriguez; Comotto , Martinho, Colucci, Parolo, Pudil; Malonga, Rennella. A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli , Rossi, Arrigoni, Guana, Martinez, Lolli. All: Arrigoni.

ARBITRO: Banti di Livorno

20.15 poca l’affluenza stasera sul San Paolo. Ampi settori dello stadio sono vuoti, a dimostrazione di come il cattivo tempo abbai scoraggiato i più a venire

20.10 anche il Cesena in campo per il riscaldamento. Accolto dai fischi del San Paolo

20.07 il Napoli è in campo per il riscaldamento

19.58 sempre più probabile l’esclusione di Marek Hamsik in favore di Blerim Dzemaili. Lo svizzero dovrebbe quindi formare un tridente offensivo con Pandev e Cavani

Benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Cesena, gara valida per il 21a giornata di Serie A. Il maltempo ha costretto la Lega a rinviare molte partite, ma a Napoli si gioca. Gli azzurri quindi cercheranno di ripetere la gara dell’andata, almeno dal punto di vista del risultato, quando si imposero a Cesena col punteggio di 3-1. Romagnoli che dal canto loro non ci stanno a presentarsi come vittima sacrificale nel tentativo partenopeo di riscattare le ultime prestazioni. Con una squadra priva di Mutu, e senza il nuovo acquisto Iaquinta, cercheranno di fermare un Napoli a sua volta orfano di Lavezzi.

dal nostro inviato al San Paolo Nando Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.