[PREMI F5 PER AGGIORNARE]
– Ci si aspettava un nuovo video messaggio da parte del Pibe de Oro, invece è stato riproposto il video de “Il Mattino” di qualche settimana fa! Ecco il video:
– A breve interverrà Diego Armando Maradona con il suo video messaggio.
– Nel corso della conferenza ha preso la parola il legale del Pibe de Ora, Angelo Pisani: “Ringrazio il Consiglio Comunale che ha scelto Scampia come luogo che potesse rappresentare il messaggio che Maradona vuole dare a tutti i bambini poco fortunati che popolano questo quartiere. La nostra iniziativa è volta a dimostrare che Diego non è mai stato un evasore fiscale. Tutto iniziò nel 1984 quando Ferlaino inventò un modo per dichiarare solo parte dei proventi dei calciatori in Italia, l’altra metà degli stipendi era pagata all’estero. Quest’espediente non era considerato come un atto di evasione fiscale. Negli anni ’90 il fisco si accorse di questa procedura notificando degli accertamenti al calcio Napoli e ai giocatori Careca e Alemao che, in maniera indiretta, rappresentavano anche la posizione di Maradona che nel frattempo era in Spagna al Siviglia. I legali della società riuscirono a dimostrare la non validità degli accertamenti poiché all’epoca i metodi utilizzati non rappresentavano un atto illegale. Nel ’94 sia in campo tributario che in campo penale ci fu una sentenza che dimostrò la non colpevolezza dei personaggi citati. Diego, dunque, non era un evasore fiscale. Nel 2000 l’Equitalia si accorse della presenza nella banca dati della cartella tributaria dell’argentino, ma quegli avvisi di mora erano sprovvisti di validità. Tutto quello che ne è derivato può definirsi come una semplice persecuzione nei confronti di un uomo che ha rappresentato Napoli ed il Sud. Dopo tanti anni lo Stato italiano deve ammettere i suoi errori e consentire a Diego di poter ritornare nell’amata città. Egli ha tanti progetti in testa e vuole realizzarli al più presto”
– E’ in corso la conferenza stampa in difesa di Diego Armando Maradona e della sua posizione. Presenti a Scampia il presidente dell’Arci Scampia, Antonio Piccolo, Beppe Bruscolotti, Carlo Alvino, Gennaro Montuori, gli avvocati Angelo Pisani e Ferruccio Cerito, il Consigliere dell’VIII Municipalità di Napoli, Massimo Sacchi, Professore Diritto Processuale Civile, Angelo Scala.
Dai nostri inviati Antonio Fusco, Alessandro Sacco e Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro