17:40- Mentre la squadra va a correre nei boschi (a breve le foto), i tre portieri rimangono a fare giri di campo agli ordini di Papale
17:32- Fischio finale, la seduta pomeridiana si conclude nel segno dell’asse Hamsik-Insigne. Lo slovacco, con la sua intelligenza tattica, apre lo spazio per Insigne che s’incunea in maniera chirurgica negli spazi. Sarà un tema tattico che ritroveremo spesso durante la stagione.
17:30- Bordata di Cannavaro dal limite, blocca Rosati in due tempi
17:29- Ancora Insigne, uno-due con Hamsik e diagonale che batte Colombo.
17:28- Percussione di Hamsik che trova lo spazio centralmente per scaraventare un diagonale nell’angolino basso alla sinistra di Colombo.
17:27- Insigne ruba palla e scaraventa un diagonale nell’angolino basso
17:26- Fornito lancia nello spazio Hamsik che serve Dumitru ma Cannavaro chiude in corner
17:24- Numero di Insigne, serve Hamsik nello spazio che supera Colombo e realizza l’1-1
17:22- Assist prodigioso di Insigne per Dumitru che colpisce la traversa.
17:19- Ottima parata di Rosati su Insigne dopo una bella azione sull’asse Zuniga-Dumitru, buon movimento da centravanti-boa dell’ex Empoli.
17:13- Dumitru calcia dalla distanza, la conclusione termina a lato. Dezi segna il primo gol per gli arancioni.
17:08- Partitella a campo ridotto, Mazzarri parla alla squadra, chiede palla a terra, verticalizzazioni e la profondità. Azzurri: Colombo, Grava, Fernandez, Britos; Zuniga, Hamsik, Inler, Fornito, Vitale; Insigne; Dumitru. Arancioni: Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Bariti, Dezi, Gargano, Dzemaili, Dossena; Pandev, Vargas.
17:04- Inler sempre più nel ruolo di regista nel 3-5-1-1, lancio verso l’esterno, taglio in profondità verso gli uomini del reparto offensivo, ultimo passaggio e conclusione. Di Hamsik ed Insigne i primi gol.
17:00- Ottimo intervento di Rosati su Dumitru, respinta la sua conclusione
16:57- Cross di Zuniga, gol di Vargas, cross di Bariti, gol di Insigne. I giovani non deludono in quest’esercizio sulle conclusioni a rete
16:51- Mazzarri ripete l’esercizio di ieri, la fase offensiva partendo dagli esterni, chiesta grande concentrazione al gruppo. Ecco le coppie: Campagnaro-Grava, Fernandez-Cannavaro, Britos-Aronica, Zuniga-Bariti, Dezi-Hamsik, Inler-Gargano, Dzemaili-Fornito, Pandev-Insigne, Dumitru-Vargas
16:47- I portieri Rosati, Crispino e Colombo lavorano con Papale sulle uscite basse, gli azzurri nell’altra metà campo si esercitano sugli scambi brevi. Esercizi fisici per Santana.
Dopo la conferenza stampa di Paolo Cannavaro, inizia la seduta pomeridiana degli azzurri. Si continua con il pallone cominciando con i palleggi. Posti a terra dallo staff di Mazzarri i cinesini e le palline che i giocatori alternano per compiere i palleggi. Santana corre a parte, il Torino è sempre più vicino.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise ed Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro