Cerca
Close this search box.

Rileggi il LIVE- Calcio femminile: Napoli Carpisa Yamamay-Graphistudio Pordenone 1-0

Le "tartarughine" conquistano la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del "Collana"

 

 

90+3′- L’arbitro fischia la fine! Preziosissima vittoria del Napoli Carpisa Yamamay, che riesce a conservare fino alla fine il gol di vantaggio, non senza soffrire. Il Graphistudio Pordenone è sempre stato in partita e ha impensierito non poco la retroguardia azzurra. Le “tartarughine” salgono così a quota 4 in classifica.

86′– Calcio d’angolo di Giuliano: la palla scavalca tutta la difesa e viene raccolta da Kensbock, il suo tiro non impensierisce Fagotto.

83′– Sostituzione per il Pordenone: entra Piai ed esce Paroni, Tosolini si gioca le ultime carte per riagguantare il pari.

81′–  Sedonati serve Paroni: la sua conclusione termina di poco fuori. Marino comprende il momento difficile del match e cerca di spronare le sue calciatrici uralndo: “Non vi fermate!”.

78′– Sostituzione per la Carpisa: esce Filippozzi ed entra Di Marino, non cambia niente dal punto di vista tattico.

75′– Barbieri effettua un passaggio filtrante per Pirone: quest’ultima, dopo un’esitazione iniziale, viene stesa da Fagotto ma l’arbitro fischia il rigore. Sul rilancio immediato del Pordenone, contatto fuori area tra Radu e Paroni, anche in questo caso l’arbitro lascia proseguire.

74′– Lancio di Giuliano da centrocampo per Pirone che crossa dalla destra, la sfera non viene però raccolta da nessuno al centro. La numero 11 è ispiratissima anche oggi, vera e propria trascinatirce delle azzurre.

69′– Ammonizione per Giaciniti, rea di aver toccato il pallone con la mano sugli sviluppi di un corner per il Pordenone.

67′– Zanoni tenta il passaggio filtrante per Cavallini, quest’ultima arriva sul pallone e cerca il colpo morbido: la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.

65′– Sostituzione per il Pordenone: Cavallini prende il posto di De Val

64′– Punizione senza esito di Giuliano per fallo u Pirone. Il bomber azzurro è costantmente colpito dalle avversarie, l’arbitro mostra raramente i cartellini denotando poca personalità

63′– Lancio di Giaciniti dalla sinistra, Kensbock non aggancia in area di rigore.

60′– Pirone ruba palla a Lavia, poco fuori l’area di rigore del Pordenone: l’arbitro fischia un fallo contestato dall’intero pubblico del “Collana”.

58′– Lancio dell’ottima Masia, positiva quest’oggi nel ruolo di regista arretrato: Giacinti (prova opaca la sua) non riesce però ad agganciare la sfera e Fagotto blocca in due tempi.

57′Goooooooooooooooooooooooooooooooooooool! Carpisa in vantaggio! Giuliano è fredda dal dischetto: piazza il pallone alla destra dell’impietrita Fagotto, 1-0

56′– Esposito effettua un cross dalla sinistra, stabile tocca chiaramente il pallone con la mano: è calcio di rigore.

55′– Sostituzione per il Pordenone: entra la numero 15 Zanoni entra De Grassi

54′ – Cross di Esposito, colpo di testa debole di Pirone: Fagotto blocca con facilità.

53′ – Sostituzione per la Carpisa: entra la numero 14 Kensbock ( al ritorno da un infortunio), esce Rapuano

52′ -Lancio a scavalcare la difesa per Paroni, notevole la sua conclusione che si spegne poco fuori alla destra di Radu.

46′– Pirone scatta sul filo del fuorigioco ma si allunga troppo il pallone e favorisce l’uscita bassa di Fagotto.

Ore: 16:12– Inizia la ripresa!

45’+1– Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Gli ospiti hanno sfiorato più volte il vantaggio, collezionando numerose occasioni. Radu ha salvato più volte il risultato, positiva la prova di Masia e volenterosa come al solito la Pirone. Non convince ancora invece Giacinti, troppo spesso avulsa dalla manovra offensiva. Nella ripresa qualche cambio operato da Marino potrebbe dare la scossa decisiva al match.

42′– Liscio di Giuliano che favorisce Degrassi, la quale effettua un tiro cross raccolto da Paroni: Radu rspinge sui piedi di De Val che tira a botta sicura ma Masia salva tutto sulla linea.

41′– Buona intuzizione di Pirone per Giaciniti, la numero 9 azzurra non riesce però ad agganciare la sfera e viene anticipata da Fagotto, ancora nulla di fatto.

34′– Punizione dal limite dell’area di rigore, Radu blocca centralmente. Le azzurre trovano particolare difficoltà nei confronti diretti a centrocampo.

28′– Masia serve Filippozzi che, a tu per tu con Fagotto, divora una grande opportunità per portare le azzurre in vantaggio.

27′- Ammonizione per la numero 10 Degrassi, rea di aver fermato Barreca all’altezza della bandiera del calcio d’angolo.

26‘- Staffilata di Stabile dai venti metri su punizione, Radu devia in angolo.

22′– Giaciniti serve di prima Pirone che tocca per Barreca: ci arriva Masia che dai 30 metri prova ad impensierire Fagotto, tentativo non riuscito.

20′– Stabile trova un corridoio per Paroni: Radu è pronta ad uscire evitando così un pericolosissimo uno contro uno.

19′– Pirone cerca di liberarsi al limite dell’area, la difesa avversaria è pronta a chiudere. Dopo un avvio deciso la Carpisa sembra avvertire il peso della gara, non riuscendo a gestire con tranquillità il gioco.

11′– Calcio d’angolo di Stabile, colpisce di testa Paroni: la sfera termina di poco fuori alla sinistra di Radu.

10′– Barreca serve Giaciniti, la numero 9 prova la conclusione ma non riesce ad impensierire più di tanto l’estremo difensore avversario, nulla di fatto.

9′– Giuliano lancia Pirone che, scattata sulla linea del fuorigioco,  controlla e tira: la sfera termina di poco a lato alla destra del portiere.

8′– Pirone si procura una buona punizione al limite dell’area: sul pallone si presenta Barreca ma il suo piazzato viene respinto dalla barriera.

6′– Lancio di Barbieri per Pirone, quest’ultima effettua un tiro-cross che non impensierisce Fagotto.

2′– Pirone s’invola sulla destra, tentando l’ingresso in area: blocca tutto Boattin. Ne nasce un corner, la sfera arriva a Morra che colpisce di testa ma Fagotto è pronta a bloccare centralmente.

Ore 15:12– Inizia la gara! Il Pordenone batte il calcio d’avvio con Paroni.

 

Il Napoli Carpisa Yamamay scende in campo con classica divisa azzurra, il Graphistudio Pordenone scende invece in campo con maglia verde e pantaloncini neri.

 

 

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli Carpisa Yamamay:

1 Radu, 2 Barbieri, 3 Rapuano, 4 Morra, 5 Masia, 6 Filippozzi, 7 Esposito (cap.), 8 Barreca, 9 Giacinti, 10 Giuliano, 11 Pirone. A disp: 12 Sorbino, 13 Canonico, 14 Kensbock, 15 Di Marino, 16 Schioppo, 17 Diodato, 18 Caramia. All: Sig. Marino

Graphistudio Pordenone:

1 Fagotto, 2 Bortobus, 3 Boattin, 4 Schiavo, 5 Lavia, 6 Lotto, 7 De Val, 8 Stabile (cap.), 9 Paroni, 10 Degrassi, 11 Sedonati,. A disp: 12 Zorzi, 13 Urbani, 14 Paoletti, 15 Zanoni, 16 Stefanello, 17 Piai, 18 Cavallini. All: Sig. Tosolini

Arbitro: Sig. Severino della sezione di Campobasso

Assistenti: Sig. Bovia e Sig. Brilla della sezione di Campobasso

 

 

Le “tartarughine” del Napoli Carpisa Yamamay scendono in campo allo stadio “Collana” per la quarta giornata di campionato di Serie A 1, in cerca della prima vittoria stagionale. Le ragazze di Marino sono infatti reduci da due sconfitte esterne (con appena un punto in classifica) e contro il Graphistudio Pordenone non sono ammessi più passi falsi: l’obiettivo dei 3 punti è obbligatorio per rilanciarsi e riprendere la scia positiva degli ultimi anni. Tra le azzurre si rivedono volti noti come Kensbock, Schioppo e Diodato, che partono inizialmente dalla panchina. Spicca la convocazione del notevole portiere della Primavera Sorbino (in sostituzione dell’infortunata Casaroli), presente oramai stabilmente nel giro della prima squadra.

 

Dai nostri inviati allo stadio “Collana” Alessandro Sacco, Dario Gambardella e Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.