Dal nostro inviato al Centro Sportivo Vismara Ciro Troise [Premi F5 per aggiornare]
Gli azzurrini accedono alla finale. In attesa del risultato dell’altra semifinale tra Pescara e Brescia (all’andata terminò 0-2) i ragazzi di Felice Mollo festeggiano. Le scene di giubilo dagli spogliatoi dove si canta ‘O surdat nnammurat e Vinceremo il tricolore, testimoniano la grande impresa di cui sono protagonisti questi ragazzi. Il Napoli, dopo 6 anni, ha la possibilità di vincere il torneo Berretti. Per quanto riguarda la partita, non c’è stata storia sin dall’inizio con gli azzurri che hanno surclassato gli avversari. Importante l’apporto degli innesti della Primavera, su tutti Guerra che ha scardinato la difesa avversaria.
Alle 16 inizierà il match di semifinale Pescara-Brescia. La squadra lombarda giocherà con 8 elementi della Primavera. Vi terremo aggiornati!
90‘ Fischio finale dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi. NAPOLI IN FINALE!!! Mister Mollo va ad abbracciare tutti i suoi ragazzi che vengono applauditi dai tifosi partenopei.
88‘ Sostituzione per il Napoli: entra Schettino esce Esperimento
86‘ Gol di Guerra, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
85‘ Magia di De Vena che supera due avversari sulla fascia destra, sferra un bolide che si stampa sulla traversa.
84‘ Colpo di testa di De Vena sugli sviluppi di un calcio d’angolo, para Di Fabio, unico elemento della Primavera del Milan
82‘ Cambio per il Napoli esce Simeri entra Romano
80′ Tiro di Ceregatti dal limite dell’area di rigore, blocca Crispino
75′ Punizione di Simeri dai 20 metri respinta dal portiere Di Fabio
74′ Guerra sta facendo il bello ed il cattivo tempo sulla fascia sinistra
73‘ Maietti, finora il miglior in campo dei suoi, si è involato verso la porta partenopea a tutta velocità. Buona lettura difensiva da parte del pacchetto arretrato azzurro che contrasta il giocatore avversario. La palla finisce tra le braccia di Crispino.
62′ Cambio per il Napoli: entra Laezza ed esce Gatto.
62′ Altro cambio per i rosoneri: esce De Col ed entra Reato. Nunziata prova ad equilibrare la squadra.
61′ Maietti sbaglia un passaggio arretrato, servendo De Vena che prova un tiro dalla distanza, ma la palla termina abbondantemente alta.
58′ Doppio cambio per il MilanEscono Lombardi e Perevelli entrano Palibrk e Ceregatti. Nunziata prova a rafforzare la manovra offensiva.
55′ Ancora una bella conclusione di Gatto dalla distanza, il pallone termina di poco a lato.
52′ Indecisione tra Piscopo e Crispino nella retroguardia azzurra, ne approfittta De Respinis, ma è provvidenziale Piscopo che salva sulla linea.
48′ Cross di Esperimento dalla destra, bel gesto tecnico di Simeri, ma la palla finisce a lato.
FINE PRIMO TEMPO – Il Napoli attende il Milan nella propria metà campo nel primo quarto d’ora, con una squadra ben messa in campo dal tecnico Mollo. Gli azzurrini si schierano con un classico 3-5-2 con Esperimento e Guerra a far male sugli esterni (quest’ultimo assistman per De Vena) e Simeri a non dare punti di riferimento spaziando tra le linee. Dopo il gol del vantaggio con il bomber De Vena, il Milan ha una reazione abbastanza diarticolata e l’unica vera occasione arriva sulla testa di Dimitrio. Al 35′ è ancora il Napoli a colpire con Simeri che piazza il colpo del K.O.
45′ Tiro dalla distanza di Gatto che si spegna poco alto sulla traversa.
38′ Contropiede per il Napoli con Simeri che spreca davanti al portiere Di Fabio
37′ Pirovano viene espulso per insulti al guardalinee e all’arbitro. Il calciatore rossonero chiedeva un fuorigioco.
35′ GOOOOOOOOL De Vena ruba palla a centrocampo e parte in contropiede. Serve Simeri che a tu per tu con il portiere insacca nella porta avversaria. Il pallone colpisce il palo interno e poi in fondo alla rete.
33‘ Tiro dal limite dell’area di Maietti
28‘ Tiro di De Col dalla distanza, para in due tempi Crispino
25‘ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa di Lombardi, ma Dimitrio a pochi metri da Crispino mette a lato.
16′ Simeri, su lancio del compagno Gatto si invola verso l’area di rigore, ma non trova la giusta freddezza. Di Fabio para e sventa la minaccia.
14′ GOOOOOOOOOOOOOL Guerra si è involato sulla fascia destra cross per De Vena che ha anticipato l’avversario ed insaccato alle spalle di Di Fabio
Queste le formazioni Ufficiali:
Milan: Di Fabio (’92), Beverelli (’93), Finizza (’93), Innocenti (’93), Baldan (‘93), Pirovano (‘93), Lombardi (‘93) Maietti (‘93), De Respinis (’93), Dimitrio (’93), De Col (’93) A disp: Trani (’93), Reato (’93), De Filippis (’93), Amenotti (93) Pontiggia (93) Ceregatti (92) Palibrk All. Nunziata
Napoli: Crispino (’94), Piscopo (’93), Izzo (92) Di Donna (’93), Esperimento (’93), Gatto (’92), Colella (’92), Eligibile (’92), Guerra (’93), De Vena (’92), Simeri (’93). A disp: Esposito R. (’94), Diana (’94), Romano (’93), D’Andrea. (’93), Laezza (’93) Esposito, Schettino C. (’93) All.Mollo
Arbitro: Lanza di Nichelino
Assistenti: Castano e Palermo di Novara
In tribuna c’è il tecnico della Primavera del Milan Giovanni Stroppa, l’agente Fifa Paolo Palermo ed una folta presenza del Napoli Club Milano 2006
Ore 13.55 – Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della semifinale del campionato Dante Berretti tra Napoli e Milan. Voi raccontiamo oggi la gara di ritorno dal centro sportivo Vismara di Milano. Si sfidano due compagini che hanno registrato degli alti e bassi durante la loro stagione. Il Milan ha concluso la regular seasion al 2° posto nel girone A, 4 punti dietro la capolista Canavese. Nel lotto delle compagini di A e B i rossoneri hanno preceduto di ben 29 punti il modesto Varese, che ha concluso tuttavia il girone al quartultimo posto. La Berretti rossonera è composta da ragazzi classe ’93 e solo tre elementi classe 92: il difensore Pacilio, il centrocampista Pisati e l’attaccante Ceregatti. I rossoneri sono allenati dal tecnico Carmine Nunziata, nativo di San Gennaro Vesuviana, alla prima esperienza in un settore giovanile, dopo le tre stagioni in Serie D con Arzachena, Alghero e Salò e quella in Eccellenza con il Seregno, dove ha conquistato una promozione.
Il Napoli di Mollo invece ha concluso il proprio girone al 5° posto a – 11 dalla capolista Benevento e preceduto dalla Virtus Lanciano, dal Delfino Pescara e dall’Andria Bat. Gli azzurrini, terminando il proprio girone dietro il Pescara, hanno dovuto giocare lo spareggio per la qualificazione alla fase finale contro l’Atalanta. La Berretti partenopea, rinforzata da molti elementi della Primavera, ha battuto i bergamaschi sia all’andata che al ritorno: 3-2 in trasferta a Zingonia e 3-1 in casa al Kennedy. Dopo questa presentazione siamo pronti per raccontarvi le emozioni di Napoli – Milan. Chi passerà il turno tra queste due formazioni si qualificherà alla finale tricolore contro la vincente dell’altra semifinale tra Brescia e Pescara.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro