Ultima giornata di campionato, la Serie A del Napoli si chiude domani alle ore 18 a Genova, al Marassi contro la Sampdoria. Le speranze di secondo posto sono molto flebili, un risultato a sorpresa del Genoa a Roma è molto complicato e il terzo posto sembra ormai essere certo. Prima delle vacanze è l’ultimo sforzo per gli azzurri, che cercheranno di vincere, come chiesto dal presidente De Laurentiis, con un orecchio a Roma, sperando in un miracolo dei “cugini” genoani.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Samp di Giampaolo conclude il suo dignitoso campionato a metà classifica. I blucerchiati hanno offerto sprazzi di classe e bel gioco, mostrando alcune ottime individualità. In primis è nata la stella di Schick, l’attaccante ceco che ha segnato 11 gol, entrando spessissimo dalla panchina, ma anche a centrocampo hanno brillato Torreira, Linetty e Praet anche se talvolta a intermittenza. I 48 punti conquistati da Giampaolo sono sufficienti per definire positivo il campionato della Sampdoria, che se mantenesse questa ossatura rinforzando la difesa e la panchina, potrebbe essere la sorpresa del prossimo campionato.
LE DICHIARAZIONI – Massimo Ferrero (Presidente): “Domenica vogliamo battere il Napoli, altrimenti ho già detto ai ragazzi che li terrò con me a lavorare fino al 12 giugno, altro che vacanze. Nei contratti gli ho messo la clausola anti Aurelio (De Laurentiis, ndr), contro di lui devono assolutamente vincere”.
Luis Muriel (Attaccante): “Ho apprezzato molto il gesto di Danilo perché rivolto a tutto l’ambiente blucerchiato. A mia volta chiedo scusa all’Udinese e ai miei ex compagni per il gesto forse esagerato ma che non voleva offendere nessuno. Alla società friulana sarò grato a vita e voglio soltanto dire grazie”.
PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – Giampaolo deve fare a meno degli squalificati Sala e Muriel, sicuri assenti Viviano e Falcone. In dubbio Pavlovic che ha svolto lavoro differenziato ed è in ballottaggio con Regini per un posto a sinistra. Consueto 4-3-1-2 per i blucerchiati con Puggioni in porta, Bereszynski, Silvestre, Skriniar e Regini in difesa; centrocampo a tre con Barreto, Torreira e Linetty (favorito su Praet). Bruno Fernandes agirà alle spalle di Quagliarella e Schick.
NAPOLI – Assenti per il Napoli Albiol e Allan, saranno sostituiti da Chiriches e Zielinski. 4-3-3 con Reina in porta, Hysaj, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam in difesa, Zielinski, Jorginho e Hamsik a centrocampo, in attacco il trio Callejon, Mertens, Insigne.
L’ARBITRO – Ad arbitrare Sampdoria-Napoli, in programma domani alle ore 18 al “Marassi” di Genova sarà il signor Daniele Orsato di Schio, assistito da Barbirati e Marzaloni, dal quarto uomo Manganelli e dagli addizionali di porta Damato e Doveri.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro