Quarto impegno europeo per il Napoli, che con una vittoria potrebbe già blindare il primo posto nel girone di Europa League e concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato almeno fino a febbraio quando ci saranno i sedicesimi della competizione europea e la Coppa Italia. Dopo il pareggio di Genova, che ha lasciato comunque tanti spunti di riflessione positivi, c’è bisogno di far riposare i giocatori più utilizzati dando spazio a chi in campionato gioca di meno. La gestione della rosa sarà importantissima per Sarri, quei giocatori come Strinic, Lopez, El Kaddouri e Gabbiadini devono diventare qualcosa in più di semplici alternative, integrandosi con la prima squadra a tutti gli effetti. Con il Midtjylland si prevede un turnover ampissimo, che escluderà solo Insigne (per l’infortunio di Mertens e al massimo altri due-tre elementi.
THORUP A RISCHIO ESONERO – Ippolito Gallovich, esperto di calcio danese ha parlato della situazione dei danesi a Radio Crc: “Il tecnico del Midtjylland – ha affermato – è a forte rischio esonero e la sfida con il Napoli potrebbe essere decisiva. Proprio dopo l’1-4 casalingo con gli azzurri in Europa League il club danese ha inanellato una serie di sconfitte consecutive che hanno gettato nello sconforto tutto l’ambiente. Tutto la staff di Thorup inoltre non sembra più convinto del lavoro del tecnico. Calciatori interessanti del Midtjylland? C’è certamente il centrale difensivo Sviatchenko che all’andata però non ha fatto bene, è un giocatore di grande fisicità probabilmente più adatto al campionato tedesco. Poi ci sono Sisto e Poulsen, altro elemento interessante solo che più in la con gli anni, che è stato convocato in nazionale”.
COME ARRIVA IL MIDTJYLLAND – All’andata terminò 1-4 per il Napoli con uno strepitoso Gabbiadini che segnò una doppietta e lo splendido gol di Gabbiadini, seguito dal quarto di Higuain. Da quel momento la squadra di Jess Thorup ha perso certezze, non vincendo più e, anzi, perdendo quattro partite consecutive, il primato in classifica e, perfino, la Coppa di Danimarca, dalla quale è uscita. Tra i giocatori da tenere d’occhio c’è sicuramente l’esterno Pione Sisto, promessa che può esplodere in un futuro recente.
PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – Sarri ha il dovere di attingere a tutti gli elementi della rosa, in una partita sulla carta semplice. Il tecnico del Napoli vorrà chiudere definitivamente il discorso qualificazione, ma deve utilizzare chi in campionato gioca meno. Probabile chance per Gabriel in porta, in difesa Maggio rileverà Hysaj, Chiriches uno tra Albiol (favorito a partire dalla panchina) e Koulibaly, mentre a sinistra c’è il ballottaggio Ghoulam-Strinic; quasi impossibile vedere Henrique. A centrocampo Valdifiori sostituisce Jorginho e Lopez rileva Hamsik, mentre molto difficilmente Allan farà spazio a Chalobah. Avanti conferma obbligata per Insigne, ci saranno El Kaddouri e Gabbiadini. Ecco il probabile 4-3-3 di Sarri: Gabriel (Reina); Maggio, Chiriches, Koulibaly (Albiol), Ghoulam (Strinic), Allan (Chalobah), Valdifiori, David Lopez; El Kaddouri, Gabbiadini, Insigne.
MIDTJYLLAND: Ecco la probabile formazione di Jess Thorup, schierata con un 4-1-4-1: Andersen; Romer, Hansen, Sviatchenko, Novak; Sparv; Poulsen, Olsson, Pione Sisto, Royer; Rasmussen.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro