Napoli-Young Boys, c’è Hansen: il danese pronto al “battesimo” tricolore

È la prima volta del fischietto classe '80 con una squadra italiana

RIBADIRE IN EUROPA– Ancora al San Paolo, c’è l’Europa League. Gli azzurri di Benitez ritornano dopo pochi giorni alla “Casa Madre” per ribadire il concetto: vogliamo continuità! Si scende in campo contro gli svizzeri dello Young Boys per vendicare la sconfitta dell’andata e sistemare le cose anche nel girone europeo.

PRIMA VOLTA – Giudice della contesa è il danese Kenn Hansen. Classe ’80, manager finanziario e consulente di comunicazione, raggiunge nel 2008 il massimo livello arbitrale del suo Paese: la Danish Super League. La qualifica di arbitro internazionale Fifa è ottenuta invece nel 2011. Le sue direzioni di sfide internazionali tra clubs sono complessivamente 12, tenendo in considerazione Champions League (2 apparizioni in 2 stagioni) ed Europa League (10 apparizioni in 4 stagioni). La sua media disciplinare è di 3.66 ammonizioni, 0.25 espulsioni e 0.33 rigori concessi a partita. In questa stagione ha arbitrato Ludogorets-Partizan 0-0 (3° turno preliminare di Champions League), Feyenoord-Zorya 4-3 (play off di Europa League), e Rijeka-Siviglia 2-2 (2° giornata della fase a gironi di Europa League). Non si segnalano precedenti con squadre italiane. È dunque pronto per il “battesimo” tricolore.

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.