“ET TELEFONO CASA” – Ritrovare il fortino amico. Gli azzurri ritornano in campo a Fuorigrotta nel lunch match della 14esima giornata di campionato. Si affronta l’Empoli di Sarri per ritrovare la vittoria (solo tre pareggi nelle recenti uscite) e migliorare il ruolino di marcia casalingo. Sono solo 3 infatti i successi ottenuti sulle 6 esibizioni al San Paolo. Si può dare di più…
LA SCHEDA DI CERVELLERA – Il direttore di gara designato è il giovane Angelo Cervellera della sezione di Taranto. Classe ’81‘, l’agente di commercio è alla prima stagione nella Can di A. Prodotto della prolifica scuola di Fischietti pugliese, conta nel suo curriculum 76 presenze in Serie B e 9 in massima serie. Arbitra le prime sfide tra i professionisti nella stagione 2007-08 (11 in C2 e 2 in C1)L’esordio nell’Olimpo del calcio italiano risale al 22 maggio 2011 in Bologna-Bari 0-4 (ultima giornata di campionato). La sua media disciplinare parla parla di quattro ammonizioni a partita, un cartellino rosso ed un rigore decretati ogni quattro esibizioni.
CONTRO LA STATISTICA – Non ci sono precedenti con la squadra partenopea. In questa stagione ha finora presenziato in 5 contese di campionato: Cagliari-Atalanta 1-2, Fiorentina-Sassuolo 0-0, Genoa-Empoli 1-1, Torino-Atalanta 0-0 e Udinese-Chievo 1-1. A queste si aggiungono 2 direzioni in Coppa Italia: Bari-Avellino 1-2 del 22 agosto (3° turno eliminatorio) e Verona-Perugia 1-0 dello scorso 2 dicembre (4° turno eliminatorio). È evidente lo scarso “feeling” annuale dell’arbitro tarantino con le vittorie interne, a voi gli scongiuri…
A cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro