IN CASSAFORTE? – Tappa quasi decisiva per la qualificazione. La terza giornata del gruppo D di Europa League può rappresentare un punto fermo per il Napoli. Gli azzurri affrontano infatti il Midtjylland, in testa a quota 6 proprio con i partenopei. Vincere in Danimarca permetterebbe a Sarri e “discepoli” di mettere un timbro di approvazione sulla prima fase del cammino europeo.
UN TURCO OLANDESE – L’arbitro designato per la sfida dell’MCH Arena è Serdar Gozubuyuk. Classe ’85, l’olandese dalle evidenti origini turche conquista i gradi di direttore Uefa e Fifa già nel 2012. Divene così il più giovane Fischietto appartenente alla federazione olandese ad aver diretto un match continentale. Appunta sul suo taccuino personale 26 gettoni internazionali, tra cui si distinguono 8 apparizioni in Europa League ed 1 in Champions League (2° turno di qualificazione). Dalle statistiche si evince la sua inflessibilità e la poca attitudine a sorvolare sui contatti di gioco: detiene infatti una media di 3.88 ammonizioni, 0.46 espulsioni e 0.58 rigori concessi a partita.
PUGNO DI FERRO… – La prima direzione di Gozubuyuk in un confronto tra nazionali lo vede dirigere Malta-Italia 0-2 del 26 marzo 2013, valido per la qualificazione ai Mondiali 2014 (girone B). Sono ben due i calci di rigori concessi nell’occasione, generoso quello assegnato ai padroni di casa per il presunto atterramento di Schembri ad opera di Buffon in uscita. Si registra poi un altro contatto con il calcio nostrano il 31 luglio 2014 in IF Brommapojkarna-Torino 0-3, terzo turno di qualificazione di Europa League. Anche in quel caso il turco-olandese non smentisce la sua fama di intransigente con due penalties decretati e due espulsioni per fallo da ultimo uomo. Non si ricordano invece precedenti con il Napoli. Occhio alle entrate dure…
A cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro