Trasferta europea per il Napoli, che vola in Belgio tra mille difficoltà. La quinta giornata di Europa League, sebbene sia ormai ininfluente per l’economia del girone, è zeppa d’insidie per gli azzurri, che giocheranno la partita di domani, alle ore 21.05 allo Jan Breydel di Bruges, a porte chiuse per il rischio terrorismo. Situazione surreale quella che stanno vivendo la Francia e adesso anche il Belgio e che si ripercuote sugli azzurri, che voleranno a Bruges poco tranquilli. Il Napoli si affida alle garanzie ricevute dall’UEFA, ma un pizzico di preoccupazione è fisiologico.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Senza assilli di classifica, Sarri potrà attingere al turnover più ampio possibile. Non saranno della partita Mertens e Gabbiadini, infortunati e non convocati, mentre ci saranno tre ragazzi della Primavera: Gionta, Luperto e Negro. Nemmeno convocati Reina, Albiol, Jorginho e Higuain, ci sono molte possibilità per Luperto, che dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Chiriches, mentre Maggio potrebbe far parte del trio offensivo. Si pensa principalmente a risparmiare energie in vista dell’Inter.
COME ARRIVA IL BRUGES – Il Club Brugge ha quattro punti nel Girone D di Europa League, frutto di una vittoria (contro il Legia Varsavia), un pareggio (ancora contro il Legia) e due sconfitte, contro il Midtjylland e il Napoli. La squadra di Preud’homme ha segnato solo tre gol e ne ha subiti nove, nel campionato belga, la Jupiler League è seconda alle spalle del Gent, distante due lunghezze, con 31 punti e viene da ben quattro vittorie consecutive, nelle quali non ha subito nemmeno un gol.
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Vincent Mannaert, general manager del Bruges, sulle porte chiuse, ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Questo è un grande svantaggio per noi, che a differenza del Napoli ci giochiamo la qualificazione. Siamo delusi e al tempo stesso non possiamo cambiare la situazione. Non ci saranno molti titolari? Resta comunque una squadra top, anche con tanti giocatori a riposo. Perciò i nostri ragazzi devono essere bravi, concentrati e non devono sottovalutare un avversario che sarà in ogni caso competitivo. Meunier? E’ un giocatore che indubbiamente piace e sono in buoni rapporti sia con Napoli che Inter, ma al momento non ci sono offerte concrete“.
PROBABILI FORMAZIONI – BRUGES: Refaelov ed Engels sono ancora out, la squadra belga si affida ai gol del solito Diaby. Ai suoi fianchi dovrebbero agire Bolingoli-Mbombo e Gedoz. Preud’homme potrebbe confermare gran parte dell’undici che ha battuto lo Zulte Waregem: in porta Sinan Bolat prenderà il posto di Bruzzese, in difesa Meunier, Mechele, Denswil e De Fauw dovrebbero essere confermati, così come a centrocampo ci saranno Vormer, Vazquez e Simons.
NAPOLI: Turnover ampissimo per Sarri, che deve fare a meno di Mertens e Gabbiadini, che avrebbe volentieri schierato in campo dal primo minuto. Il mister ha rinunciato a Reina, Albiol, Jorginho e Higuain, nemmeno convocati. In difesa al 90 % ci sarà Luperto, a centrocampo è sicuro l’esordio dal primo minuto per Chalobah, i maggiori dubbi provengono dall’attacco, dove Callejon sarà schierato come falso nueve ed El Kaddouri giocherà al suo fianco assieme a uno tra Maggio e Insigne. Questa la probabile formazione: Gabriel; Hysaj (Maggio), Chiriches, Luperto, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Maggio (Insigne), Callejon, El Kaddouri. Possibile che Negro entri a partita in corso, probabilmente per Callejon.
L’ARBITRO – L’arbitro designato per la sfida di domani alle ore 21.05 è il rumeno Marius Avram. Valentin Avram e Nagy saranno gli assistenti, Gheorghe il quarto uomo, mentre i due addizionali saranno Kovacs e Petrescu.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro