IN CASA DELL’AVVERSARIO – A Bruges con l’ansia terrorismo. Le ultime sulla squadra di Preud’homme

La squadra belga viene da quattro vittorie consecutive. Chiuso lo Jan Breydel

Trasferta europea per il Napoli, che vola in Belgio tra mille difficoltà. La quinta giornata di Europa League, sebbene sia ormai ininfluente per l’economia del girone, è zeppa d’insidie per gli azzurri, che giocheranno la partita di domani, alle ore 21.05 allo Jan Breydel di Bruges, a porte chiuse per il rischio terrorismo. Situazione surreale quella che stanno vivendo la Francia e adesso anche il Belgio e che si ripercuote sugli azzurri, che voleranno a Bruges poco tranquilli. Il Napoli si affida alle garanzie ricevute dall’UEFA, ma un pizzico di preoccupazione è fisiologico.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Senza assilli di classifica, Sarri potrà attingere al turnover più ampio possibile. Non saranno della partita Mertens e Gabbiadini, infortunati e non convocati, mentre ci saranno tre ragazzi della Primavera: Gionta, Luperto e Negro. Nemmeno convocati Reina, Albiol, Jorginho e Higuain, ci sono molte possibilità per Luperto, che dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Chiriches, mentre Maggio potrebbe far parte del trio offensivo. Si pensa principalmente a risparmiare energie in vista dell’Inter.

COME ARRIVA IL BRUGES – Il Club Brugge ha quattro punti nel Girone D di Europa League, frutto di una vittoria (contro il Legia Varsavia), un pareggio (ancora contro il Legia) e due sconfitte, contro il Midtjylland e il Napoli. La squadra di Preud’homme ha segnato solo tre gol e ne ha subiti nove, nel campionato belga, la Jupiler League è seconda alle spalle del Gent, distante due lunghezze, con 31 punti e viene da ben quattro vittorie consecutive, nelle quali non ha subito nemmeno un gol.

LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Vincent Mannaert, general manager del Bruges, sulle porte chiuse, ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Questo è un grande svantaggio per noi, che a differenza del Napoli ci giochiamo la qualificazione. Siamo delusi e al tempo stesso non possiamo cambiare la situazione. Non ci saranno molti titolari? Resta comunque una squadra top, anche con tanti giocatori a riposo. Perciò i nostri ragazzi devono essere bravi, concentrati e non devono sottovalutare un avversario che sarà in ogni caso competitivo. Meunier? E’ un giocatore che indubbiamente piace e sono in buoni rapporti sia con Napoli che Inter, ma al momento non ci sono offerte concrete“.

PROBABILI FORMAZIONI – BRUGES: Refaelov ed Engels sono ancora out, la squadra belga si affida ai gol del solito Diaby. Ai suoi fianchi dovrebbero agire Bolingoli-Mbombo e Gedoz. Preud’homme potrebbe confermare gran parte dell’undici che ha battuto lo Zulte Waregem: in porta Sinan Bolat prenderà il posto di Bruzzese, in difesa Meunier, Mechele, Denswil e De Fauw dovrebbero essere confermati, così come a centrocampo ci saranno Vormer, Vazquez e Simons.

NAPOLI: Turnover ampissimo per Sarri, che deve fare a meno di Mertens e Gabbiadini, che avrebbe volentieri schierato in campo dal primo minuto. Il mister ha rinunciato a Reina, Albiol, Jorginho e Higuain, nemmeno convocati. In difesa al 90 % ci sarà Luperto, a centrocampo è sicuro l’esordio dal primo minuto per Chalobah, i maggiori dubbi provengono dall’attacco, dove Callejon sarà schierato come falso nueve ed El Kaddouri giocherà al suo fianco assieme a uno tra Maggio e Insigne. Questa la probabile formazione: Gabriel; Hysaj (Maggio), Chiriches, Luperto, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Maggio (Insigne), Callejon, El Kaddouri. Possibile che Negro entri a partita in corso, probabilmente per Callejon.

L’ARBITRO – L’arbitro designato per la sfida di domani alle ore 21.05 è il rumeno Marius Avram. Valentin Avram e Nagy saranno gli assistenti, Gheorghe il quarto uomo, mentre i due addizionali saranno Kovacs e Petrescu.

A cura di Dario Gambardella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.