Zuniga torna a parlare: “Stagione difficile ma ora sto bene e voglio aiutare la mia nazionale”

Intercettato ieri dai cronisti colombiani nell’aeroporto di Buenos Aires, dove la Colombia prepara l’esordio in Coppa America, Juan Camilo Zuniga si dice fiducioso della sua avventura in Cile. Prima di raggiungere il ritiro argentino dei Cafeteros, il laterale del Napoli ammette che “per me in azzurro è stata una stagione complicata, visto che ho avuto a che fare con parecchi infortuni. Però spero di sfruttare al massimo l’opportunità che mi ha dato Pekerman”. Infatti è stato convocato nonostante in stagione abbia racimolato soltanto dieci presenze. Due in più rispetto all’anno scorso, quando fu selezionato per i Mondiali. Nel mezzo due operazioni al ginocchio destro e uno stiramento al retto femorale della coscia sinistra. “Ma adesso sto bene. Mi unisco alla nazionale per allenarmi al massimo e per conquistare il posto da titolare. Vengo qui con grande umiltà e spero di aiutare il gruppo e di dare una mano alla Colombia. Mi metto a disposizione di Pekerman Il nostro obiettivo è vincere la Coppa America. Non sarà facile. Ma non è impossibile”. Come non è impossibile giocare soltanto 18 partite in due stagioni e partecipare lo stesso a Mondiali e Coppa America in due anni.

fonte:cronache di napoli

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.