Zola: “Quando gli azzurri giocano con la giusta intensità sono una macchina da gol. Vi spiego la differenza tra la serie A e la Premier”

L’ex azzurro Gianfranco Zola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto delle parole di Magic Box:

In Europa League i segnali lanciati da Napoli, Inter, Torino e Fiorentina sono incoraggianti. Però, pur essendo valide tatticamente, le squadre italiane peccano in dinamismo e mentalità. Quando gli azzurri giocano con la giusta intensità sono una macchina da gol. Gli allenamenti, specie in Premier e Bundesliga, sono feroci agonisticamente. Quel che fai in settimana, lo esprimi in partita. In passato ci salvavano le nostre qualità tecniche. Adesso, non bastano più: in Champions, se non corri soffri anche con i club minori non puoi andare lontano. La Roma? Anche senza la botta di Napoli, a Monaco sarebbe stata dura. Ma il superamento del turno non passa per il risultato dell’Allianz. Serve però uno scatto del gruppo, guidato dai veterani

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.