Cerca
Close this search box.

Zaccheroni: “Nei settori giovanili vedo robe da matti. Alcuni allenatori pensano solo a vincere”

"Vedo ragazzini di dodici anni fare allenamento sui gradoni e saltare con i pesi in spalla"

Nel corso di una lunga intervista rilasciata sulle pagine de “Il Giorno” l’ex tecnico, fra le altre, di Milan, Inter e Juventus Alberto Zaccheroni ha puntato il dito contro i tecnici dei Settori Giovanili italiani: “Gli allenatori dei nostri grandi settori giovanili così come quelli delle piccole squadre di provincia pensano soprattutto a vincere e così facendo spesso cancellano il processo fondamentale della crescita dei ragazzi. Mi fermo anche a vedere gli allenamenti nei campi in provincia di Cesenatico e vedo ragazzini di dodici anni fare allenamento sui gradoni e saltare con i pesi in spalla. È roba da matti. Chiedete a Baggio e Del Piero se facevano i gradoni o i pesi. Lo ripeto: molti allenatori delle giovanili, mica tutti, copiano quelli delle Prime Squadre solo e soltanto per vincere e di certo non aiutano i ragazzi a crescere”.

Fonte: tuttolegapro.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.