Cerca
Close this search box.

Vittorio Raio: “Al Napoli manca la fase difensiva. Benitez si assuma le proprie responsabilità”

Vittorio Raio è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “Dalla Champions al campionato è un Napoli che spreca troppo. Se consideriamo i punti persi con Chievo, Palermo ed Atalanta il Napoli sarebbe stato a pari punti con Roma e Juventus. Forse De Laurentiis pazzo non era in estate. Il vero problema è che il Napoli manca della fase difensiva, anche l’Atalanta ha segnato un gol, la squadra che segna di meno in serie A. Mancano troppo Pepe Reina e l’Albiol dello scorso anno. Ma questi problemi sono stati evidenti anche nella vittoria contro il Verona. Al di là della caratura degli elementi questo allenatore non ha la fase difensiva. Dopo ogni partita trova un colpevole, non ammette mai sia colpa sua. Il Napoli ha una fase offensiva da scudetto, non c’è dubbio, è un anno e mezzo che non si riesce ad avere una fase difensiva come si deve. Può capitare che Higuain sbagli un rigore, che Callejon sbagli a porta vuota, ma non può capitare che si prenda sempre un gol a partita. Napoli-Roma?Il miglior attegiamento lo ha avuto la mamma di Ciro Esposito, ha insegnato tanto a tutti in Italia. Spero il suo insegnamento possa essere utile a quelli che usano il calcio per altri scopi. Vincere con la Roma sarebbe uno slancio non indifferente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.