Cerca
Close this search box.

VIDEO – Il cardinale Sepe: “Sarri è uomo di poche parole e molti fatti. Al Napoli manca solo il primo posto”

Il cardinale Crescenzio Sepe ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della messa svolta al centro sportivo di Carciato. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Higuain era diventato il simbolo di questa squadra che era stata costruita intorno a lui. Tutti siamo necessari ma nessuno è indispensabile, da questa vicenda si può costruire una squadra ancora più forte che può competere per lo scudetto. Siamo passati dalla serie C alla B, dalla B alla A e poi ogni anno abbiamo progredito nella classifica, ci manca solo il primo posto. Se continuiamo con questa forza d’animo e con gli uomini adeguati, possiamo competere con tutte le Juventus di questo mondo. Sarri? E’ un uomo di poche parole e molti fatti, nella scorsa stagione è stato il miglior allenatore del campionato di Serie A, per me farà del Napoli un club formidabile. Hamsik? Ha quella cresta, che è il simbolo di chi vuole vincere. Oggi gli ho detto che ha una doppia responsabilità, da capitano e da grande calciatore. In genere lo sport è sempre stato uno strumento di superamento di tutte le divisioni, un esempio è il Napoli che ha un gruppo multietnico, multiculturale e multireligioso, ciò potrebbe essere un insegnamento. Sogni un calciatore con la maglia azzurra? Quando arriva, ve lo dico. Milik? Ho seguito l’Europeo, è un giocatore di prima qualità e se arrivasse anche Icardi…. Li devo sempre vedere all’opera ma mi sembra giocatori con qualità e voglia d’emergere. Insigne? E’ un napoletano doc, di Frattamaggiore, avete visto che in Nazionale c’era una svolta in ogni occasione in cui è entrato in campo. Più italiani in campo? Qualcosa si sta facendo, ogni tanto si deve prendere qualche straniero ma se si continua con l’italianizzazione, s’innesca sicuramente un meccanismo positivo. Abbiamo fatto il gemellaggio con Dimaro, il calcio unisce. Auguro a tutti di realizzare i propri sogni personali e a Maronn v accumpagn. Il Napoli? E’ una squadra di calcio e un sentimento che è fondamentale per vincere, aiuta la tecnica che dà senso e valore al sentimento. Higuain? Ai napoletani dico e ce scurda o passat e di guardare al futuro con fiducia e speranza”. Ecco il video realizzato da IamNaples.it:

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Stefano D’Angelo, Giancarlo Di Stadio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.