VIDEO – Ferlaino: “Io e Achille Lauro non guadagnavamo con il Napoli”

Le dichiarazioni dell'ex presidente del Napoli alla presentazione del libro "Achille Lauro, il comandante tradito"

A bordo della nave “Don Francesco”, attraccata per l’occasione al “Molo Beverello”, Toni Iavarone e l’ingegnere Corrado Ferlaino, hanno presentato davanti ad un discreto numero di persone, il loro libro, edito da Minerva, che vuole raccontare la vita, gli aneddoti e non solo del comandante Achille Lauro, (Clicca qui per leggere l’articolo sulla presentazione del libro) l’armatore nativo di Sorrento che tanto ha fatto per la città di Napoli, da sindaco e da presidente della squadra azzurra. Tante le personalità presenti e che hanno dato il loro contributo. Da Antonio Corbo allo storico Giuseppe Galasso fino ad arrivare al sindaco della Napoli attuale, Luigi De Magistris, che ha parlato a lungo, prima e durante la presentazione. Queste le dichiarazioni dell’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino:

“Perchè ho deciso di scrivere questo libro? Volevo fare qualcosa per Achille Lauro, che mi nominò a sorpresa presidente del Napoli, con un Napoli pieno di debiti e quartultimo in classifica. Fui costretto a comprare altre azioni e mettere Lauro in un angolo, come socio minoritario. Non mi piaceva che non avesse autonomia decisionale e lo nominai vice-presidente, lui non voleva essere pagato come amministratore della società perchè già aveva un ritorno in qualità di vice presidente e voleva che i soldi dei tifosi andassero alla squadra. Con queste parole non voglio fare nessuna ironia sulla situazione attuale del Napoli. Che persona era Lauro? L’ho apprezzato molto, ci vedevamo tutte le mattine, era un uomo importante e di carisma, che prendeva tante decisioni e che tanto ha fatto bene per Napoli, città che amava. Spero che Napoli faccia qualcosa per Achille Lauro, magari dedicandogli una strada”.

Ecco un breve video dell’intervento di Ferlaino:

Dai nostri inviati al Molo Beverello Dario Gambardella e Salvatore Garofalo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.