Cerca
Close this search box.

Ventura sul caso Barzagli: “Polverone gratuito, il gruppo mi ha dato l’autorizzazione”

Il ct italiano torna sulle polemiche per l'abbandono anticipato del difensore della Juventus

Giampiero Ventura, ct dell’Italia, ha rilasciato una lunga intervista a Panorama d’Italia: “L’obiettivo non è vincere il Mondiale, ma creare uno zoccolo duro per la Nazionale del futuro. Chiaramente non mettiamo limite a niente: magari non vinco questo, ma quello successivo. Come successe durante il Mondiale d’Argentina, quando si preparò la vittoria in Spagna, o quando Lippi fece la tournée in America con 35 giocatori: sette vinsero il Mondiale nel 2006 insieme a lui. E’ venuto fuori un polverone gratuito, ma questa è l’Italia. Siamo abituati. Quando un giocatore della sua professionalità mi chiede un permesso per un problema personale dopo aver consultato il gruppo, dico ok. Il fatto che sia andato a cena non è un problema. Non c’è futuro per il calcio italiano se non si avvicinano i club alla Nazionale ed è quello che ho cercato di fare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.