Cerca
Close this search box.

Venerato:”A breve ci sarà l’Insigne Day: il rinnovo è imminente. Più Szczesny che Neto per la porta azzurra.”

Ciro Venerato, esperto di mercato, è intervenuto a Radio Crc per parlare del mercato azzurro.

Ciro Venerato, giornalista Rai, è intervenuto a Radio Crc. Ai microfoni della trasmissione radiofonica ” Si gonfia la rete” l’esperto di mercato ha parlato del mercato azzurro e del rinnovo imminente di Insigne.

Ecco quanto riportato da IamNaples.it:

Confermo tutte le voci su Insigne. Il suo entourage spera che le firme e l’annuncio arrivino Sabato. Non è escluso che ,considerando i tempi ed i dettagli, si potrebbe arrivare al massimo a Lunedì. Il rinnovo sarà fino al 2022 e bisogna ancora limare qualche dettaglio di percentuali.

Szczesny è un obiettivo del Napoli e continuano i colloqui tra le parti con l’aiuto di Claudio Vigorelli. Come riportato da Vincenzo Morabito, c’è un periodo di vacatio legato a Wenger, non si sa ancora il prossimo allenatore dei Gunners. Non sarà Max Allegri, pronto al rinnovo con la Juventus. Tra i nomi selezionati c’è Spalletti ed è ovvio che se l’italiano superasse la concorrenza degli altri difficilmente il portiere polacco si muoverà da Londra. In caso contrario il Napoli avrebbe buone probabilità di chiudere l’affare con il calciatore, l’unico ostacolo in quel caso sarebbe rappresentato dal contratto.

Per quanto riguarda l’esterno del Bordeaux Onas, il Napoli lo segue da due anni e lo scorso anno era piaciuto moltissimo, quest’anno meno. La dirigenza non lo ritiene pronto per il campionato italiano e non lo prenderà. Anche quest’anno Widmer non verrà preso e trattato, il calciatore non rientra nelle richieste di Sarri. Non è la prima scelta dell’allenatore napoletano e la sua valutazione non convince assolutamente il Napoli. Grimaldo è il nome che invece piace a tutti ma il costo e la clausola da 60 milioni bloccano ogni trattativa. Tra tutti questi esterni c’è la preferenza su Conti, che viene monitorato e seguito ogni giorno. Sfumate anche le piste precedenti relative ai terzini tedeschi, se Conti e Grimaldo non arrivano bisognerà cominciare a guardarsi intorno. I due nomi per la porta che sono sempre piaciuti al Napoli sono stati due: Szczesny e Neto. Il brasiliano potrebbe liberarsi a fine anno con la Juventus ed è un profilo che è sempre piaciuto sia a Sarri che a Giuntoli. La priorità tuttavia resta Szczesny, principale obiettivo azzurro per la porta. Io prenderei Sirigu tutta la vita e secondo me potrebbe essere proposto dal suo procuratore al Napoli. Il portiere italiano è un ragazzo serio e non ha mai alzato la voce, credo che è un nome sul quale si può lavorare.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.