Cerca
Close this search box.

Varriale: “Per la partita di domani servono delle varianti tattiche. Il 4-3-3 la giusta soluzione”

Enrico Varriale, giornalista dei Rai Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni a “Si Gonfia la Rete” trasmissione in onda su Radio Crc. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Contro il Parma è mancato il Napoli in tutte le sue componenti, in quella dei calciatori e per una volta anche in quella tattica. Benitez ha subito passivamente tutte le scelte di Donadoni senza cambiare quando andava fatto ed il Parma ha vinto con merito. La Juventus non sbaglia questo tipo di partite mentre il Napoli si. Domani il Napoli però ha la possibilità di passare il girone di Champions e già questo potrebbe rendere un successo la prima stagione di Benitez sulla panchina del Napoli. Credo che domani vedremo un’altra squadra rispetto alla partita con il Parma. 4-3-3? Secondo me è un’opzione che potevamo vedere anche contro il Parma, forse inserendo Dzemaili si poteva avere più possesso palla e credo che a Dortmund potrebbe essere la giusta soluzione, ogni tanto bisogna guardare anche a cosa fa l’avversario oltre al proprio gioco. Il Borussia la metterà sul piano del ritmo e non sarà per nulla una passeggiata contro i vice campioni d’Europa. La partita di domani è fondamentale per la stagione del Napoli, sarebbe un’impresa importantissima passare il girone contro il Borussia e l’Arsenal. Britos e Fernandez? L’argentino ha riposato contro il Parma e quindi ha un vantaggio, ma al di la degli uomini la cosa che conta è l’approccio ed anche alcune scelte tattiche”.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.