Cerca
Close this search box.

Valdifiori: “Scudetto? Vogliamo continuare a sognare. Minutaggio? Conta la squadra…”

Il regista azzurro MIrko Valdifiori ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Napolimagazine, ecco quanto selezionato dalla nostra redazione: “A Palermo per continuare la rincorsa al primato? Ci sono dieci partite, dobbiamo affrontarne una alla volta. Scendiamo sempre in campo con la consapevolezza che possiamo portare a casa sempre i tre punti. Andremo a Palermo, sarà l’ennesimo campo difficile. Stanno vivendo il cambio di allenatore e quindi anche i giocatori vorranno mettersi in mostra dinanzi al nuovo tecnico, però noi andiamo lì con la voglia e la determinazione giusta per centrare un’altra vittoria. Novellino? Porterà esperienza alla squadra. Hanno dei valori e dei singoli importanti. Ovviamente in 3-4 giorni non può far tanto, ma si punterà sulla spinta emotiva. Darà tanto a livello di motivazioni. Quando arriva un nuovo allenatore tutti i giocatori si sentono in discussione. Sarà sicuramente una battaglia ed una partita tosta. La Juve non si ferma mai? I giochi non sono fatti, pensiamo a vincere ogni partita. Quello che farà la Juventus lo vedremo solo dopo aver fatto il nostro dovere. Il nostro percorso l’abbiamo iniziato a luglio, consapevoli della nostra forza. Conosciamo i nostri sogni, le nostre voglie e i nostri desideri. Siamo compatti e siamo tutti motivati verso l’obiettivo, che è quello di ottenere il massimo nelle prossime 10 partite poi si vedrà. Vogliamo continuare a sognare. Con l’entusiasmo della squadra e dei tifosi si può fare qualcosa di importante. Ho giocato poco? Mi farò trovare pronto non appena mister Sarri mi chiamerà in causa. Rispetto le scelte del tecnico. Ciò che conta è l’obiettivo di squadra, poi se si gioca una partita in più o una in meno bisogna guardare all’interesse comune. Giocare 5 minuti o 90, l’importante è farsi trovare pronti. Sarri punta su Jorginho? Io cerco di metterlo in difficoltà negli allenamenti. Mi dispiace che il Napoli sia uscito dall’Europa League, perchè lì avevo l’opportunità di mettermi in mostra. Siamo usciti fuori dall’Europa dopo due partite di buon livello, però ora pensiamo a fare bene in campionato. È ovvio anche che uno vorrebbe sempre giocare, ma capitano le annate così. Vado avanti a testa alta. Ho un contratto a Napoli, sto bene qui e spero di restare a Napoli il più a lungo possibile”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.