Cerca
Close this search box.

Ulivieri: “Non spetta agli allenatori giudicare l’operato arbitrale. Abbiamo convenuto…”

"Gli errori durante una partita ci saranno sempre. Portiamo avanti la passione di questo sport e non le polemiche"

Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri ha parlato a Radio Marte circa la riunione che si è tenuta stamattina con i mister e i capitani delle varie squadre. L’argomento discusso era il rapporto con gli arbitri e gli episodi recriminati, col relativo atteggiamento degli allenatori nelle conferenze stampa. Ecco quanto vi sottolineiamo noi di IamNaples.it: “Abbiamo convenuto, col colloquio di oggi, che non si dovrà parlare più dell’arbitraggio dopo il fischio finale, né alle tv, né alle testate né alla radio. Non si tratta di omertà, ma semplicemente di un gesto volto a non alimentare polemiche e di una decisione presa per non mettere sempre in discussione la figura dell’arbitro e dei suoi assistenti. Gli errori possono capitare durante una gara di calcio, ma se ci sono polemiche e continue recriminazioni non la si finisce più. Per questo abbiamo proposto questo atteggiamento, vogliamo che sia portata avanti solo la passione di questo sport e non altro…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.