Sarri su Sacchi: “Sono diventato allenatore grazie a lui. Centrocampista? Ho un’idea precisa…”

L?emittente satellitare ha riproposto un'intervista rilasciato dal nuovo tecnico partenopeo

Il nuovo tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky, soffermandosi sul suo punto di riferimento Arrigo Sacchi: “Rappresenta la pietra miliare del nostro calcio, l’uomo che tutti noi abbiamo studiato. A prescindere dalle convinzioni personali, si può dire che ha rivoluzionato il calcio: si può parlare di un prima e un dopo Sacchi. MI sono appassionato a questo sport grazie a lui, poi ovviamente ho sviluppato le mie idee in modo diverso. In un centrocampista guardo molto la sua capacità di verticalizzare il gioco. Se questa è spiccata e frequente, posso accettare anche qualche pallone perso in più…”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.