Cerca
Close this search box.

Sarri a Premium: “Gli arbitri italiani non sono i migliori. Premio scudetto? Non c’è…”

Il tecnico azzurro analizza la sconfitta di Bologna ai microfoni di Premium

Maurizio Sarri ha analizzato la sconfitta di Bologna anche ai microfoni di Premium Sport: “Eravamo stanchi e nervosi, forse un po’ appagati dopo l’Inter. Non è stato buono l’approccio al match, ci siamo dati per vinti. Gol di Destro? Non era facile da vedere, ma dobbiamo smettere di dire che gli arbitri italiani siano i migliori”. Premio scudetto? “No, c’è solo per il piazzamento Champions. Non siamo stanchi. Sono arrabbiato per come abbiamo concesso il 3-0 ma al di là degli episodi sfavorevoli ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo creato di più, abbiamo tirato di più ma abbiamo perso. Il Napoli ha sofferto il fatto di difendere il primo posto? Possono dire quello che vogliono, a noi non deve interessare. Premio scudetto? Non l’ho ancora riletto da quando l’ho firmato ma non sono previsti premi per obiettivi più alti del raggiungimento della zona Champions. Mazzoleni? Non mi interessa giudicare però basta con il luogo comune che gli arbitri italiani siano i migliori al mondo. Mi hanno detto che il primo gol era in fuorigioco ma in una situazione di pochi centimetri ci sta che l’occhio umano sbagli. E’ inutile parlare di un episodio, bisogna valutare tutta la gestione della gara. Giocano sempre gli stessi? I giocatori non hanno grandi distanze di minutaggio, solo Koulibaly e Hamsik hanno giocato molto più degli altri. Decisiva la prossima gara contro la Roma? In questo momento della Roma non mi importa niente, prima abbiamo la partita di Europa League dove dobbiamo tornare a vincere”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.