Sarri a Premium: “Ci manca ancora la mentalità, oggi bene solo a tratti…”

Il tecnico azzurro ha analizzato la prestazione degli azzurri al Franchi

Maurizio Sarri è stato intervistato nel post gara di Fiorentina-Napoli dai colleghi di Premium:

Secondo tempo? Manolo è molto affidabile dal dischetto, essendo un freddo. Il 2-2 subito dopo 30 secondi ci ha condizionati, non era facile qui al Franchi. La Fiorentina in casa non ha mai perso. La squadra a tratti a fatto bene, ma non eravamo al massimo. Il problema è sempre quello della mentalità, mi aspetto che la squadra migliori in fretta da questo punto di vista. Vorrei vedere in certi momenti della partita un’aggressivita ed uno spirito di sacrificio diversi. A tratti facciamo quello che dobbiamo fare, a tratti no. Dicevo questo ad Hamsik nel finale? Si, abbiamo subito delle ripartenze in inferiorità numerica da evitare assolutamente. Il centrocampo è stato poi blando nell’arretrare in occasione delle loro palle lunghe. Preferisco il vero centravanti? Bisogna adattarsi alle caratteristiche dei calciatori che si hanno a disposizione. La soluzione Mertens mi intriga molto, ma in alcuni momenti della gara servirebbero altre caratteristiche. Maksimovic non è entrato ancora nei meccanismi difensivi? Sta facendo un po’ di fatica, negli ultimi anni ha giocato sempre in una difesa a trequattro ed è sempre orientato verso l’uomo. Non dimentichiamo poi che è arrivato l’ultimo giorni di mercato, partendo subito per la Nazionale. Col tempo diventerà sicuramente un calciatore importante per il nostro gioco”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.