Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Calcio italiano troppo prudente. I giovani faticano a trovare spazio, ma vedo segni di cambiamento”

Arrigo Sacchi, intervenuto ai microfoni di Rai Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il calcio italiano è un calcio prudente. Si evita di inserire i giovani perchè si preferisce l’esperienza all’esuberanza. E’ un calcio conservativo, molto diverso da quello degli altri paesi. Non solo Spagna, Inghilterra e Germania, ma anche Belgio e Olanda hanno un modo diametralmente opposto di vedere il calcio giovanile. Lì le squadre sono obbligate a creare delle Accademy. Noi, con la nostra passione possiamo fare comunque buone cose, infatti le nostre nazionali giovanili non vanno male. Bisogna però capire che il calcio è uno sport collettivo, non uno sport per undici solisti. Milan? Si i rossoneri hanno lanciato alcuni giovani, ma non hanno poi chi sa quale minutaggio. Youth League? Le nostre squadre si sono comportate bene, merito anche della Federazione che ha consentito ai giovani di disputare nello scorso anno moltissimi incontri itnernazionali per abituarli al calcio europeo. Lì si attacca in tanti e si difende in tanti”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.