Importanti novità sul fronte dei diritti tv: dopo aver annunciato l’acquisto della Copa America del Centenario, che si disputerà negli Stati Uniti il prossimo mese di giugno, altro grande colpo messo a segno da SkySport. La pay-tv di Rupert Murdoch ha annunciato infatti che trasmetterà live tutti i 51 match dell’Europeo di Francia, dal 10 giugno al 10 luglio prossimi. 24 saranno invece i match visibili in esclusiva solo su Sky, il resto infatti sarà trasmesso in chiaro anche dalla Rai, della quale si attende ora il comunicato ufficiale.
Da quest’anno è cambiata infatti la formula degli Europei: le Nazionali che si contenderanno il trofeo saranno infatti 24, e non più 16 come fino alla precedente edizione. Questo quanto riportato sul sito di SkySport: “Sky annuncia di aver acquisito gli Europei di Calcio 2016 che si svolgeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Sky Sport HD trasmetterà, quindi, per la prima volta gli Europei: tutti i 51 match di Francia 2016, di cui 24 in esclusiva, saranno live e in HD solo su Sky. Da quest’edizione saranno 24, e non più 16, le squadre che parteciperanno alla fase finale del torneo: più partite live, più ore di diretta, più gol, più campioni, più spettacolo. Un mese ricco di partite, con in campo le Nazionali più vincenti e i giocatori più forti del calcio di oggi”.
Sky dunque trasmetterà le partite della nostra Nazionale, che saranno comunque visibili in chiaro anche sulla Rai. Secondo alcune voci, la Rai dovrebbe comunque trasmettere integralmente la competizione dai quarti di finale in poi, si attende comunque il comunicato ufficiale della Tv di Stato per saperne di più.
Fonte: serieanews
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro