Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Arriveranno due calciatori per l’immediato. Campioni d’inverno? La statistica…”

Il numero uno azzurro: "Ho messo a disposizione una cospicua somma per un difensore centrale ed un centrocampista"

Il patron azzurro Aurelio De Laurentii ha parlato ai microfoni di Premium nel post gara di Frosinone: “Cosa c’è da dire sul Napoli? Siamo sempre lì a mettere qualche tassello in più, da sei anni siamo costantemente in Europa. È un campionato divertente e competitivo, siamo tutti vicini in alto. Ogni settimana si regala un grande spettacolo a tutti i tifosi italiani. I campioni d’inverno si confermano anche alla fine? Succede due volte su tre…Cosa manca agli azzurri per competere tra le grandi? Niente, ho visto una classifica tedesca che vede il Napoli al 3° posto tra le big nel 2015. Mi ha fatto piacere, vuol dire che stiamo crescendo. Al ritorno in Serie A, eravamo 525° nel ranking mondiale. Siamo poi diventati 7° ed oggi 3°. Il calcio nella sua totalità deve cambiare, sopratutto dopo il fallimento di Blatter e Platinì. Si deve imparare dall’America e dall’automobilismo, basta con retrocessioni e promozioni. Giocare anche a Natale? Concordo con Sarri, a parte i giorni sacri e marcati in rosso, dove è giusto andare al cinema! In generale giochiamo però troppo, non dobbiamo essere fragili e farci condizionare dalle attività di sottobosco. Il calcioscomesse fattura più del traffico di droga...Conferma di Sarri per i prossimi anni e mercato di gennaio? Sarri ha un contratto con quattro opzioni per i prossimi quattro anni, nessuno lo potrà portare via. Questa è la risposta giusta dal punto di vista giuridico. per quanto riguarda il mercato, ho messo a disposizione di Giuntoli e Chiavelli una cospicua cifra per un difensore centrale ed un centrocampista da inserire nell’immediato. Il tecnico dà poi indicazioni sui ruoli ma on interviene mai sui nomi. Soriano? Aveva senso in un 4-3-1-2, ora con il 4-3-3 di Sarri le cose sono cambiate e come mediano non darebbe le stesse garanzie che vuole l’allenatore. È poi molto difficile migliorare subito, si rischia di rovinare l’umore dello spogliatoio. Non è detto che chi arriva possa risolvere i problemi della squadra. Regalo a Sarri? Una bottiglia di vino datata 2009. Spero che con i 3 litri possa fare una doccia rigenerante (ride, ndr). Complimenti alla squadra? In questo momento godiamo insieme, si divertono molto..”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.