Cerca
Close this search box.

Trezeguet: “Unico il lavoro di Sarri, gli azzurri ci obbligano a migliorare”

L'ambasciatore della Juventus non risparmia un commento sulla sfida con gli azzurri

Impegnato a Parigi nella promozione della sua autobiografia Bleu Ciel , David Trezeguet, da buon ambasciatore della Juve nel mondo, non dimentica l’attualità italiana. Che rima in questi giorni con la sfida diretta tra i bianconeri e il Napoli di Sarri. Duello al vertice che Trezegol non teme e che anzi vede come opportunità per la squadra di Allegri per tornare alle vecchie buone abitudini. “Abbiamo avuto un inizio di stagione difficile – ammette l’ex attaccante franco-argentino -, ma abbiamo reagito con 14 vittorie di fila. Il Napoli è di sicuro una gran bella squadra, con un attaccante eccezionale come Higuain, che conosco bene. E ha pure un allenatore che fa un lavoro unico. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una bella partita”. Una serata che potrebbe assecondare la fuga del Napoli o restituire la leadership perduta alla Juventus: “Noi della Juve – sottolinea Trezeguet – siamo coscienti del fatto che se vinciamo sabato ci riprendiamo le nostre abitudini: cioè torniamo in testa al campionato”. Poi l’avvertimento: “Certo, poi restano molte partite da giocare, ma tutti sanno che quando la Juve è davanti, per gli altri diventa tutto più difficile”. Il resto della stagione potrebbe comunque riservare suspense e sorprese, in Italia come in Europa, come ricorda Trezeguet al Parisien: “A volte il campionato può penalizzare il percorso Champions, come è successo alla Juve non tanto l’anno scorso, ma nelle due precedenti stagioni. Quest’anno però il Napoli ci obbliga a migliorare la nostra qualità di gioco e a non perdere mai il controllo della situazione. È un po’ quel che succede in Spagna: la forza del Real è che il Barcellona esiste. Lo stesso vale per il duello tra Messi e Ronaldo”. Insomma, anche per Trezeguet, con il Napoli sarà battaglia fino all’ultima giornata.

 

Fonte: gazzetta.it

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.