Cerca
Close this search box.

Superlega? Ranieri non ci sta: “Distruggerebbe l’essenza del calcio”

Il tecnico del Leicester commenta negativamente l'ipotesi di una Superlega esclusiva delle grandi

Cresce il clamore mediatico attorno alla Superlega, competizione che comprenderebbe le maggiori squadre di Premier League, Liga, Serie A, Ligue 1 e Bundesliga. Idea più volte palesata dal patron azzurro De Laurentiis, che ora sembra poter avere delle basi concrete. Divergenti le opinioni degli addetti ai lavori a riguardo. Il tecnico del Leicester, Ranieri commenta ad esempio attraverso i microfoni di Radio Sirius XM: “Un progetto del genere distruggerebbe l’essenza del calcio. Si scegliessero anche i tifosi allora. Parlo da uomo di sport e non da tecnico del Leicester. Un sistema chiuso è contro ogni disciplina. Perché proibire a una tifoseria di sognare? Parlano di favola Leicester e poi ci vogliono ricacciare indietro. Per fortuna c’è una parte nobile del calcio che mi fa ben sperare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.