Stefano Eranio: “Centrocampo del Milan poco equilibrato, troppi errori individuali a Napoli”

L'ex calciatore rossonero commenta la sconfitta della squadra di Gattuso al San Paolo

Stefanio Eranio, storico ex calciatore rossonero, ha parlato ai microfoni di Milannews della sconfitta della squadra di Gattuso al San Paolo: “A prescindere dal risultato negativo, ho trovato un Milan con indentità, che vuole sempre tentare di giocare il pallone. E’ normale che, in certe situazioni, ci siano stati errori individuali a livello di scelte, che hanno permesso al Napoli di credere alla rimonta. Il gol del 2-1, non a caso, nasce da un errore in disimpegno in una zona pericolosa e poi, quando permetti ad una squadra come il Napoli, di rientrare in partita, sull’onda dell’entusiasmo rischi di perdere anche una rimonta, come è effettivamente successo. Una squadra diventa tale quando tutti gli elementi riescono a restare accesi per tutti i 90 minuti. Il centrocampo, soprattutto nel secondo tempo, non ha fatto minimamente schermo e dato equilibrio. Nell’ultimo gol c’è stata la pigrizia di alcuni giocatori, senza fare nomi, e così facendo la linea difensiva ha faticato a leggere la situazione. Higuain? Posso dire che quando ha la palla tra i piedi si vede che è veramente di un altro pianeta, ma non solo nel Milan, ma a livello italiano. Solo Ronaldo può essere forte come lui. Sta a Gattuso cercare di sfruttarlo nel migliore dei modi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.