Cerca
Close this search box.

Stefano Colantuono: “Classifica non veritiera, con il Napoli per fare bene”

Così Stefano Colantuono in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Napoli:

Abbiamo analizzato bene la gara con l’Udinese, tutti hanno giocato al di sotto del proprio standard. La spiegazione non è facile darsela, è una gara comunque nata male con un gol preso subito che a livello mentale è stata una mazzata. Non c’era energia, non c’era la scossa e qull’elettricità che abbiamo messo in campo spesso nelle gare. Ora però dobbiamo pensare al Napoli e dimenticare questo black-out nell’ultima giornata. Noi abbiamo fatto sempre buone gare finora, la classifica non dice la verità, tranne forse con la Sampdoria il primo tempo e nell’ultima ad Udine. Sappiamo quale sia il nostro percorso e che l’obiettivo salvezza, inutile che qualcuno pensi che dobbiamo fare la Champions… il calendario non ci ha aiutato, è vero che bisogna incontrare tutti, ma abbiamo affrontato grandi squadre ed altre che stanno facendo un ottimo campionato.

Cambiare? Più che altro come uomini, considerando le tre partite ravvicinate, non come sistema di gioco. Farò delle valutazioni ed il turnover è da prendere in considerazione.

Denis? Era già preventivato che rientrasse col Napoli, non era preventivato l’impiego ad Udine ma situazioni contigenti sono andate in questo senso. Gomez? Sarà convocato, ma non ha grande minutaggio, è rientrato ieri…  

Situazione? S’è esagerato in alcune cose, la classifica dice che nonostante le difficoltà l’Atalanta è salva. Io la vivo con serenità, ma negli ultimi anni abbiamo abituato la piazza molto bene mentre quest’anno può darsi ci salviamo all’ultima giornata, del resto la storia dice che ogni 2-3 anni l’Atalanta scendeva, questa è la storia eh… Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma ricordiamoci dove eravamo, da dove siamo partiti, fermo restando che i bulloni sotto la panchina non ci sono e non c’è problema per me”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.