Rileggi la Diretta Testuale della Conferenza Stampa di Mister Walter Mazzarri in quel di Castelvoturno. Alla vigilia dell’ultima di campionato il mister non perde la speranza di un’eventuale qualificazione alla Champions, confidando nelle continue sorprese che questa Serie A 2012 ha saputo regalare. Mercato, rumors, acciacchi e ruoli futuri: questi gli altri argomenti trattati dal tecnico di San Vincenzo.
13.20- La Conferenza termina qui.
13.18-Campionato soddisfacente- “Sarebbe importante per programmare la prossima stagione. La prima stagione abbiamo conquistato l’Europa League, l’anno scorso abbiamo guadagnato la Champions. Quando si parla di crescita, garantire al Napoli tre anni di Europa e onorare sempre la Coppa Italia è importante. È sbagliato tenere in considerazione solo altri fattori. La posizione in più in classifica è fondamentale”.
13.17- Campagnaro in bilico- “Spero di poterlo recuperare, oggi saprò tutto. Incrocio le dita.”
13.15- Spogliatoio e rumors- “Da quando sono arrivato, per sentirmi più vicino alla squadra, ho cambiato, con il mio staff, la dislocazione degli spogliatoi. Con i miei giocatori sono incline al dialogo e possono, ventiquattro ore al giorno, trattare con me qualsiasi argomento. Di mercato però non ne parliamo, su queste cose private non vado ad indagare, so poco di mercato.”
13.09- Manager Mazzarri- “In Italia deve esserci la cultura di fare quello che fanno all’estero. Fuori c’è un budget stabilito, qui non si conosce nemmeno l’economia del club. Il mister non può decidere cose al di fuori del suo ruolo. Ho 50 anni e vedo i tecnici in circolazione, ho fatto tanta esperienza e credo di essere in grado di fare qualsiasi ruolo”.
13.06- Problemi di Formazione, allarme Gargano- “C’è rischio che Gargano non giochi, parlando con il medico sociale ho saputo che stanotte non è stato benissimo, spero possa essere della gara, altrimenti saremo davvero contati. A volte siamo andati in difficoltà quando abbiamo cambiato qualcosa, ma domani ci sarà grande concentrazione e entrando in partita con il giusto appiglio ce la faremo.”
13.04- Distrazione Coppa Italia– “Dobbiamo ancora pensare partita dopo partita, oggi tocca al Siena, da domani sera potremo pensare alla finalissima con la Juventus. Se non dovesse essere così sarebbe dura, ma confido nella grande mentalità dei ragazzi, ora in mente abbiamo solo il Siena.”
13.02- Calo di tensione in terra felsinea– “La nostra prestazione a Bologna deve essere analizzata accuratamente: per noi si trattava della quarantanovesima gara stagionale, e non è facile arrivarci per chi non è abituato a giocare una volta ogni tre giorni. Non abbiamo giocato male ma gli episodi ci hanno tagliato le gambe e una volta sotto di 2-0 abbiamo perso di vista il match.”
13.00- L’ultima del Pocho in azzurro?– “Da sempre guardo in campo i giocatori come si allenano: il Pocho in questa settimana si è allenato in maniera perfetta, al Top. Gli ho parlato e gli ho spiegato che in Italia, dopo un infortunio, chiunque ha bisogno di rientrare tranquillamente in forma anche se, come Lavezzi, ha più qualità degli altri. Ora Lavezzi è al Top, domani spero ci aiuterà a vincere con il Siena, continuando a dimostrare la sua utilità alla causa. Poi con lui non parlo di tutti i rumors.”
12.56- Un campionato livellato, A.A.A. Sorpresa cercasi- “Non bisogna perdere di vista il nostro obiettivo: vincere con il Siena sarà difficile, questo campionato ha dimostrato che nessuna partita è scontata. A me ancora non va giù la partita di Bologna, a me la prestazione non è dispiaciuta, ma se non riesci a capitalizzare le palle gol puoi essere punito alla prima occasione, ci servirà per il futuro, essendo una squadra in continua crescita. Sorprese possono arrivare da Catania, dove gli uomini di Montella hanno dimostrato di poter riuscire sempre a impostare il loro gioco e da Roma, dove Lazio-Inter sarà partita vera e tirata. Noi cominciamo a preoccuparci di riuscire a battere il Siena.”
12.55- La conferenza ha inizio.
12.44- La conferenza, prevista per le ore 12.30, è posticipata di qualche minuto e dovrebbe iniziare a momenti.
12.23- Manca davvero poco all’ultima conferenza del Campionato 2011/12 di mister Walter Mazzarri, pronto, in quel di Castel Volturno a concedersi alla Stampa in vista della gara interna di domani sera con il Siena di Sannino, sfida che vale l’ultima flebile speranza Champions.
La Redazione
M.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro