Cerca
Close this search box.

Rileggi il LIVE – Mazzarri: “Non mi fido dei nerazzurri, mai calare la tensione”

Segui la diretta testuale della conferenza stampa di mister Mazzarri

Pienone e grande entusiasmo dopo la sbronza Champions, la Sala Stampa è pronta ad accogliere mister Walter Mazzarri, che si concederà alla Stampa in vista dell’affascinante sfida di domani sera, in quel del San Paolo, tra il suo Napoli e l’appannata Inter di Ranieri.

14.20 – Tiro dalla distanza, nuova opzione: “E’ un’opzione che non disdegnamo, quest’anno è nelle nostre corde. Abbiamo preso giocatori come Inler e Dzemaili che hanno nelle loro corde questa caratteristica. Senza dimenticare che anche Gargano e Zuniga hanno fatto gol da fuori contro il Genoa”

14.19 – Vargas Pronto:“Si è allenato e sta meglio: credo che sarà tra i convocati”

14.18 – Mazzarri Re dell’innovazione: Gargano in regia, semplice utopia?“Walter Gargano è un giocatore talmente eclettico che può giocare ovunque, ma Inler mi sembra più adatto di lui a stare in regia. Poi certo, dipende dalle partite”

14.17 – Inter al San Paolo, pericolo atteggiamento da provinciale: “Ormai tutte le squadre stanno attente alla fase difensiva. E’ chiaro che loro cercano molto la solidità lì dietro, perchè sanno che con quei giocatori che hanno davanti hanno campioni capaci di  far gol in qualsiasi momento”

14.13 – Terzo posto, ci risiamo: “Può succedere qualsiasi cosa. Noi dobbiamo solo pensare a interpretare la partita come una grande finale da vincere, anche soffrendo se necessario. Il campionato è una somma di partite, se le interpretiamo al massimo possiamo fare qualsiasi cosa. Ma domani è la partita più difficile, sia dal punto di vista tattico che motivazionale”

14.10 – Appunti tecnico/tattici:uno  Zuniga in gran spolvero e un Hamsik da sostituire:” Il colombiano e’ cresciuto tantissimo. Vi ricordo anche la partita dell’andata, è stato uno degli artefici principali dei successi che abbiamo avuto. Hamsik? Potrei inserire Dossena e avanzare lo stesso Zuniga, inserire Dzemaili o Pandev. Anche se quest’ultimo ha meno gamba in fase difensiva, e dovendo fare un lavoro anche di copertura non vorrei che si concedesse troppo ai nerazzurri”

14.09 – Cavani-Lavezzi finalmente complementari al 100%: “Si integrano bene, e mi auguro che il Pùocho abbia finalmente trovato una vena realizzativa, cosa su cui ho sempre puntato in passato”

14.08 – Entusiasmo Chelsea, le vie d’uscita: “Dobbiamo estraniarci da questo entusiasmo, pensare solo alla partita di domani che ripeto, per noi è difficilissima”

Ore 14.07- Milan-Juventus, sfida al vertice: “Rimpianti per non esserci giocati lo scudetto? MannòLa guarderò, è logico. E per lo spettacolo che sicuramente regalerà al pubblico e per “rubare” quelle innovazioni cui sono sempre alla ricerca. Chi è più simile a me tra Allegri e Conte? Non lo so questo, ma sono immensamente felice del fatto che una squadra di blasone come la Juventus abbia deciso di puntare su un allenatore “di carattere”. Sono stato un pò un precursore di questa categoria, prima ai mister di prima fascia si chiedevano certi requisiti caratteriale che, a mio parere, sono grandi cavolate.”

14.06 – Mazzarri il dopo Inter?“Questi discorsi non mi interessano, penso solo al Napoli”

14.02 – Rischio sbrornia post Chelsea:“Sarà una partita difficilissima. Loro hanno un alto livello di qualità, e in più la rabbia di una squadra ferita che non riesce a fare risultato solo perchè non gli gira niente bene. E non vorrei che la ruota girasse proprio domani, come successe a noi contro il Chievo. Può essere la classica partita trappola. Dobbiamo essere concentrati al massimo, stando attenti a tutto e non mollare mai niente. Ogni palla recuperata o persa può essere quella che ci fa vincere o perdere. Se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime uscite, possiamo farcela”

Ore 14.03- Mazzarri è arrivato in Sala Stampa, inizia la sua Conferenza in vista di Napoli-Inter.

Ore 13.55- Manca poco all’arrivo del tecnico di San Vincenzo.

 

Dal nostro inviato a Castelvolturno Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.