Cerca
Close this search box.

Rileggi il live della conferenza stampa di Mazzarri, Lavezzi e De Laurentiis

Segui la diretta testuale della conferenza stampa di mister Mazzarri

Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della conferenza stampa del mister Walter Mazzarri e dell’attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi alla vigilia della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Chelsea.

Ore 12.00- La nuova sala Stampa di Castelvolturno, inaugurata per l’occasione, è gremita, mancano ormai pochi minuti all’arrivo del tecnico di San Vincenzo e del Campione argentino. C’è l’aria delle grandi occasioni.12:35- Napoli-Chelsea, la sfida Mazzarri: “Siamo contenti di giocarci due partite contro una squadra di altissimo livello, ha fatto più di 100 partite in Champions. Sentir dire che siamo i favoriti ci rende orgogliosi, ma anche coscienti della difficoltà dell’impegno”

12:37- Campagnaro ce la fa? “Che giochi Campagnaro o Grava fa lo stesso, controlleremo lo stato di forma dell’argentino. Senza tatticismi, entrambi possono offrire le garanzie giuste”

12:39- Singoli, chi ti fa paura? “Drogba, Torres, sono nomi importanti. Più che un singolo che fa paura, spero che non siano al meglio”

12:41- Da chi ti aspetti qualcosa in più? “Non c’è nessuno in particolare da cui mi aspetto qualcosa in più, spero che solo la squadra faccia una grande prestazione, poi sono gli episodi ad indirizzare le partite, l’abbiamo visto anche nel campionato italiano”Segui la Diretta Testuale della Conferenza Stampa di Walter Mazzarri e Ezequiel Lavezzi in vista dell’importantissimo ottavo Champions che domani sera, in quel di Fuorigrotta, vedrà di fronte gli azzurri e i temibili (seppur acciaccati) Blues.

12:43- Rispetto per Villas Boas: “Rispetto Villas Boas per il lavoro compiuto finora, sul fatto che siamo favoriti dico che è successo quello che avviene per esempio in un derby, quando una delle due squadre è in difficoltà”

12:45- Inler, Dzemaili e Gargano, chi gioca?: “A me interessano i giocatori che fann0 le due fasi, Inler ha dimostrato di saperle fare quando sta bene. Ho un allenamento e mezzo per valutare, sicuramente due giocheranno ed uno resterà in panchina, ciò che conta è l’atteggiamento”

12:50- Partita più importante della sua carriera, è emozionato?: “Non conosco emozioni, sono ormai a trecento gare in serie A. Non so quante volte le gare sono state definite le partite più importanti della mia carriera, certamente è un traguardo importante per uno che ha fatto la gavetta come me”

12:55- Sai già come seguirai la partita? “Ci sarà Frustalupi in panchina che è più bravo di me, ha più tempo per studiare la tattica”

Sorpresa a Castelvolturno, intervento telefonico del presidente De Laurentiis per inaugurare la nuova splendida sala stampa a Castelvolturno:

Parla De Laurentiis: “Fair play finanziario? Solo noi, Arsenal e Bayern Monaco rispettiamo i conti, speriamo che il Chelsea si trovi in un momento più debole, ma neanche sarebbe giusto, vogliamo vincere senza chiedere nessuna cortesia a nessuno. Bisognerà fare una grande partita, il Chelsea è una squadra esperta, da anni è in Champions League. Non dobbiamo deprimerci dopo due sconfitte nè esaltarci dopo due vittorie”

Pocho On Air:

13.07- Niente errori: “Quando il Napoli gioca in una certa maniera può togliersi belle soddisfazioni. Sappiamo dell’importanza della partita e non abbiamo possibilità di sbagliare. Non dobbiamo pensare di non prendere gol, solo di fare la nostra partita. Durante la partita ti adatti al match, ma prima è inutile pensare ai gol da fare o da non fare, si deve pensare solo a giocare. Contro le inglesi mi esalto? Spero che domani sia ancora così, ma io do sempre il mio contributo per dare una mano alla squadra.”

13.08-Blues in crisi, ma sempre temibili: “Chelsea in crisi? E’ una buona squadra e ha tanti buoni giocatori, non credo bisogna temere un singolo. Rispettiamo tutti quelli che scenderanno in campo, ma non temiamo nessuno.”

13.09- Momento azzurro: “E’ importante arrivare a questa gara dopo due belle vittorie. Inutile dire quanto ci teniamo. Onoreremo al massimo questo impegno. Se sarà la mia partita? E’ la partita più importante, non possiamo sbagliarla, quindi sarà la partita del Napoli, non di Lavezzi.”

13.10- L’occasione giusta per dimostrare la propria crescita: “Non so se questa sarà la gara della mia affermazione, questo sta a voi dirlo. Io provo sempre a dare il massimo, poi sta a voi giudicare me e la mia prestazione.”

13.11- Un titolo da leggere domani: “Non mi interessa questo, non leggo giornali. Spero solo che il Napoli faccia una gran gara, prima di sperare che Lavezzi faccia una gran gara. Una partita del genere non può essere sbagliata, ci giochiamo gran parte della Stagione e sarà una bella partita. Napoli ignorante? Magari, a volte non pensare troppo può servire. Gol per Thomas? Se segno è per lui.”

13.13- Lavezzi-Hamsik-Cavani contro Mata-Sturridge- Drogba: “Dopo domani sapremo qual’è il terzetto migliore, prima è inutile parlarne.”

Dai Nostri Inviati Ciro Troise e Stefano D’Angelo

PER DIVENTARE FAN DI IAMNAPLES.IT ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL CALCIO NAPOLI  CLICCA QUI

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.