Cerca
Close this search box.

Saurini: “Juve-Napoli? Non sarà una partita come le altre. In campo alcuni ’96”

In collegamento telefonico da Torino, mister Saurini ci racconta la vigilia della gara più importante dell'anno per i suoi azzurrini

Gianpaolo Saurini, tecnico della Primavera del Napoli, interviene a Marte Sport Live. Il mister si trova da qualche ora a Torino, dov’è arrivato con i suoi ragazzi per affrontare il primo dei due impegni contro i pari età della Juventus, con i quali Insigne jr. e compagni si giocheranno la Coppa Italia di categoria. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Siamo arrivati a Torino per il pranzo, ora i ragazzi sono a riposo, poi avrà il via la rifinitura. Sarà una partita eccezionale per noi. Per ora i ragazzi non si rendono nemmeno conto, forse se ne accorgeranno una volta entrati allo Juventus Stadium. Come affrontare i bianconeri? Ho studiato la Juventus, forse la più attrezzata in Italia per poter vincere, hanno una rosa di giocatori molto importanti, con qualche elemento anche più grande dei nostri di età. Cercheremo di colmare il gap con i juventini con una grande organizzazione ed un grande impegno. Dubbi di formazione? Saranno assenti Allegra e Savarise per squalifica e Nicolao è in dubbio. E’ probabile vedremo in campo almeno un paio, se non addirittura tre, classe ’96. La data del ritorno? Si dovrebbe giocare il 29 alle 19.00, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Cosa chiederò ai miei? Quello che gli ho sempre chiesto, di giocare senza paura. Non abbiamo nulla da perdere, non pensavamo minimamente a inizio anno di poter fare un’annata del genere e arrivare alla finale di Coppa Italia. E’ chiaro che questa sia una partita speciale, non come tutte le altre, in due stadi in cui l’emozione può prendere il sopravvento e in 180′, ma non dobbiamo snaturarci. Oramai abbiamo la nostra quadratura, ci conosciamo a memoria e se siamo arrivati fin qui non vale la pena cambiare approccio.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.