Cerca
Close this search box.

Sassuolo, Di Francesco: “Napoli avversario più ostico, Sarri riferimento di gioco…”

L'alleantore dei neroverdi elogia il lavoro del collega partenopeo

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha rilasciato un’intervista ai colleghi de la Gazzetta dello Sport, parlando anche del Napoli di Sarri“Il mio calcio è palla in verticale, scarico, attacco alla profondità. Lo dico sempre ai ragazzi: due passaggi orizzontali sono già troppi. Poi, il gioco senza palla è importante: il calcio è tempo e spazi. Quei movimenti nei miei allenamenti si ripetono continuamente, la ripetitività è fondamentale. Zeman aggrediva in ogni azione, io invece sono ‘difranceschiano’: va bene l’aggressione ma non sempre. A volte bisogna temporeggiare. Il nostro riferimento difensivo è la palla, come per Sarri. La difesa si sposta in base a dove si trova il pallone. Le due con il Napoli sono tra le più difficili: ha qualità nel palleggio e verticalizza benissimo. Higuain è migliorato molto, perché Sarri è bravissimo e gli allenatori per fortuna contano ancora. Poi c’è Insigne, che a sinistra fa certe giocate… Si vede che ha avuto Zeman, un bel maestro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.