Cerca
Close this search box.

Sarri: “Mercato? Se la società avrà ambizioni superiori, opererà di conseguenza”

"Higuain mi ha chiesto di giocare per riscattare l'ultima prestazione"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Verona, gara valida per gli ottavi di finale di Tim Cup. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Colpi di testa degli avversari in area di rigore? Abbiamo fatto sedici vittorie su ventitrè partite e la prima domanda è su ciò che non va. Non abbiamo tanti giocatori in grado di attaccare bene la palla di testa, su palla inattiva abbiamo subito un gol. Sulle situazioni più prevedibili stiamo cercando di metterci una pezza, anche sugli esterni non abbiamo giocatori molto abili nel gioco aereo. Ad Empoli giocavo con un terzino 1,68 ed un altro 1,71. Henrique? Stasera era importante dare dei segnali forti, ho scelto tre-quattro giocatori tra i titolarissimi. Ghoulam esterno alto? E’ forte in fase offensiva se arriva lanciato, mi ha stupito oggi il secondo tempo di Strinic, penso che si ritaglierà spazio in campionato. Mercato? Non ho nulla da concordare, dirò ciò che penso e valuteremo cosa arriverà. Se ci saranno dei rinforzi, ben venga altrimenti faremo crescere quelli che abbiamo. Strinic sta migliorando, Chalobah prima giocava in maniera disordinata e, invece, le sue prestazioni sono diventate più interessanti dal punto di vista tattico. Il mio compito è far crescere la squadra, non bussare tutti i giorni alla porta per chiedere rinforzi. Rigori? Si è capito il motivo per cui non ce li danno. Higuain dipendenti? Qualcuno sta sfidando la matematica, Higuain ha fatto sette gol, Callejon sei, Mertens cinque. Mertens la metterà in imbarazzo in campionato? E’ stato un mese fuori, ha trovato spazio in quattro partite consecutive, dobbiamo smettere di pensare che quelli che giocano in campionato sono i titolari a differenza di chi scende in campo nelle coppe. Higuain in campo stasera, perchè? Me l’ha chiesto lui ieri per riscattare l’ultima gara e ho approfittato della sua richiesta per far giocare lui e Reina e dare messaggi concreti agli altri ragazzi dell’organico. Mertens e Insigne? Entrambi preferiscono partire da sinistra, chi gioca a destra si sente penalizzato partendo dall’inizio con questa formazione. David Lopez? Ha avuto un risentimento alla parte tendinea”

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.