Cerca
Close this search box.

Sarri: “Gli attaccanti non sono brillanti, altrimenti avremmo vinto 3-1. Sul mercato di gennaio dico che…”

"La scarsa brillantezza non è necessariamente associabile alla stanchezza"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Juventus. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Con chi lo ruoto Mertens? Se sposto Callejon, non lo ruoto. Non abbiamo concesso tante ripartenze alla Juventus, abbiamo avuto una supremazia territoriale superiore a quella col Benevento. Davanti abbiamo tre fuoriclasse, li ritroveremo in pieno. C’è da stringere i denti, non abbiamo tanti ricambi e non abbiamo la possibilità negli ultimi 15-20 minuti di sperimentare cose diverse. Insigne a rischio per la trasferta di Rotterdam? Da quando è tornato dalla Nazionale, ha un’infiammazione al pube, durante questa partita è peggiorato. Volevo anche toglierlo prima, poi dopo qualche minuto non ce l’ha fatta più. Confido nella sportività della squadra di Guardiola, ci credo per mercoledì. Ho fatto i complimenti alla squadra, per ottanta metri abbiamo giocato bene, accettiamo la sconfitta. La scarsa brillantezza degli uomini-chiave non è per forza associabile alla stanchezza, può capitare durante la stagione. Mercato? In che piazza lo fanno a Napoli, devo fare ancora 7-8 partite prima del mercato, se ci penso m’arrabbio solo, già mi sono incazzato a vedere grigi contro gialli. Non penso che i loro momenti di sofferenza siano stati una scelta, rappresentano un segno della nostra forza. Non penso che i ragazzi abbiano un contraccolpo psicologico. Quando i tre davanti saranno brillanti di nuovo, vinceremo 3-1 queste partite. Su Ounas? E’ un ragazzo giovane che viene dal Bordeaux. L’abbiamo trascinato in una dimensione molto importante. Deve crescere ancora molto. Sarà importante per il Napoli del futuro.”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.