Cerca
Close this search box.

Sarri in conferenza stampa: “Higuain ora deve diventare il giocatore più forte al mondo, può vincere il Pallone d’Oro”

"I cambi di Mancini? Aveva la possibilità di far alzare dalla panchina diversi milioni di euro"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Inter. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Queste sono delle partite facilissime per l’approccio mentale ma difficilissime nella gestione, c’è da amministrare episodi positivi e negativi della partita ma ti può prendere l’ansia del risultato. Sul 2-0 forse l’abbiamo considerata vinta e abbiamo sbagliato le ripartenze, le uscite dalla nostra area di rigore. Primo a Novembre, te l’aspettavi? Nessuno ha mai vinto un “cazzo” da primo in classifica in questo periodo. Abbiamo dato una grande soddisfazione ad un pubblico che da anni non stava in queste posizioni ma finisce lì. Non bisogna farsi trascinare da un ambiente bellissimo in alcune circostanze e difficilissimo in altre. Stanchezza fisica? Giovedì ha giocato solo Koulibaly novanta minuti della formazione titolare da oggi, le cinque partite infrasettimanali ci hanno tolto un po’ d’allenamento ma la questione principale è stata quella mentale. Mi dispiace che l’ultimo minuto di gioco abbia trasmesso un’immagine della partita diversa da quella che si era vista fino al 62′, bisognerebbe anche ricordare che Handanovic qualche secondo prima ha fatto una grandissima parata. Penso che la Fiorentina a livello di collettivo è la squadra più forte che abbiamo visto qui, l’Inter è la migliore sotto il profilo delle individualità. Sarri insidia Bianchi, Pesaola e i grandi allenatori della storia azzurra? Devo essere il primo ad isolarmi dal contesto, a non farmi travolgere dall’esaltazione generale. Contrasto a Jovetic? Siamo stati timidi, bastava alzarsi di qualche metro e bloccarlo nella ricezione del pallone. Cosa ha detto nello spogliatoio: Bologna? “No, ho detto: vi siete cacati sotto, eh?” Risposta a Mancini? Lui è convinto delle sue idee, io penso che in undici contro undici avremmo vinto in maniera più facile. Filtro del centrocampo? Nel secondo tempo siamo stati confusionari, nel primo tempo abbiamo fatto bene. Ad Higuain ho detto che aveva dei difetti enormi a livello caratteriale e nel modo di giocare ma gli ho anche trasmesso l’idea che rimuovendo certi limiti potesse diventare il centravanti più forte del mondo. Lui c’è rimasto un po’ male ma dopo due giorni mi ha detto che su un paio di cose era d’accordo. In questo momento per me solo Lewandowski può avvicinarsi a lui, ora Gonzalo deve diventare il giocatore più forte al mondo e vincere il Pallone d’Oro. M’aspettavo Icardi nell’analisi della partita. Cambi di Mancini? Può far alzare dalla panchina diversi milioni di euro, ovviamente incidono ma ci abbiamo messo del nostro”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.