Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Milik? Ha qualità, ma lasciamolo crescere. Gabbiadini può rimanere solo ad una condizione”

Le impressioni dell’allenatore degli azzurri al termine di Napoli-Milan

Al termine della vittoria del suo Napoli contro il Milan il mister degli azzurri Maurizio Sarri è stato intervistato dai colleghi di Sky, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Mertens in questo momento sta bene e sta facendo cose importanti. E’ giusto che abbia l’ambizione di giocare sempre. Milik? Ha la capacità di venire incontro e di far giocare la squadra, mi ha destato subito delle buone impressioni. Però prendiamo la doppietta per quella che è: ha bisogno ancora di imparare la lingua e di ambientarsi ancor di più. Non bisogna accollargli l’incarico di vice-Higuain, lo dobbiamo lasciar crescere. Gli arbitraggi non ci stanno aiutando in queste due prime gare: questa sera abbiamo preso gol su un fallo netto subito da Jorginho a metà campo. In questo momento non siamo sui livelli difensivi dell’anno scorso. Questa sera la linea difensiva è stata molto ordinata. La temperatura a cui stiamo giocando non ci sta aiutando a giocare bene la palla con l’intensità giusta. Alla squadra manca un pizzico di brillantezza perchè ci mancano ancora i ritmi medii. Non abbiamo avuto molta distanza in velocità, ma in accelerazione, e questo viene detto dai dati che mi forniscono. Siamo in grado in questo momento di dare delle grandi accelerazioni ma non di avere un buon ritmo. Gabbiadini? Il suo futuro lo deve decidere la società. Io son contento di lui.  A Pescara non ha fatto una grande partita come tutta la squadra. Lui è in grado di garantirci un numero di gol elevato, poi è chiaro che sarà in grado di decidere del suo destino. Io gli consiglierei di rimanere solo se lui è fortemente convinto di fare bene, se così non fosse allora farebbe bene ad andare altrove”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.